Ne rimarrà solo una, in vetta alla classifica: la grande sfida al vertice VIRTUS IMOLA – FIORENZUOLA offre quanto di meglio vi sia in questo momento nel campionato regionale di Serie C Gold.

Non sono bastate le prime 7 giornate di campionato per definire chi, in questa fase, è la regina della Serie C Gold Emilia Romagna. Virtus Imola e Fiorenzuola non hanno deluso le attese della vigilia, ritrovandosi a veleggiare a punteggio pieno in cima alla classifica, staccando di due lunghezze i New Flying Balls Ozzano reduci dall’unica sconfitta casalinga contro gli uomini di Coach Tassinari. Il campionato finora ha inquadrato queste tre formazioni come le principali aspiranti alla promozione in Serie B, ma la stagione è ancora lunga, mancando ancora circa 25 gare alla bandiera a scacchi finale, playoff compresi.

31102017-_DSC3332

Fiorenzuola si è districata con disinvoltura tra diverse insidie, in questo avvio di campionato . Andando a ritroso, i gialloblu arrivano dal netto successo interno 70-54 nel derby con Fidenza e dal soddisfacente 89-79 sul campo del temibile Bologna Basket a Granarolo. Quindi, i due punti più sofferti finora in casa contro il Guelfo Basket, con vittoria sul filo di lana in un finale pericoloso. Prima ancora le “passeggiate” a Modena 96-73 e contro Gaetano Scirea 73-62. Ad inizio campionato i successi su San Lazzaro 71-61 e sulla Salus Bologna 83-79 all’esordio.

1 (2)

Questo il commento di Coach Davide Tassinari, alla vigilia del big match:

“Fiorenzuola è una corazzata, ancora imbattuta e con l’obiettivo di vincere il Campionato. La squadra è esperta, molto profonda e con giocatori di alto livello. Noi ci siamo regalati una partita fantastica, uno scontro al vertice che spero abbia una cornice di pubblico alla pari della classifica delle due squadre. Poi che vinca l’attuale migliore!”

Roster Fiorenzuola 1972:

Milo Galli, Ivan Sichel, Andrea Resca, Davide Zucchi, Federico Trobbiani, Gabriele Marletta, Nikola Scekic, Matteo Lottici, Djordje Zaric, Dimitri Klyuchnyk, Agostino Donati, Alessandro Garofalo. Coach: Simone Lottici

8° giornata 19/11/17

VIRTUS IMOLA – FIORENZUOLA

Guelfo – Modena (17/11/17)

Pol.Arena – Pol. Pontevecchio (18/11/17)

San Marino – LG Competition

Salus Bologna – NFB Ozzano

Academy Fidenza – San Lazzaro

Bologna Basket – Gaetano Scirea



Classifica: VIRTUS IMOLA e Fiorenzuola 14, NFB Ozzano 12, Guelfo 10, Fidenza e Salus 8, Pol.Pontevecchio, LG Competition e San Lazzaro 6, Bologna Basket 2016 e Gaetano Scirea Basket 4, Pol.Arena e San Marino 2, Nuova PSA Modena 0

LA PRESENTAZIONE LNP DI FORTITUDO-BERGAMO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91