Ufficializzata la nuova dirigenza (Dalla Salda - Martelli) e il nuovo staff tecnico (Sacripanti - Griccioli) la Virtus dovrà ora iniziare a muoversi sul mercato, dato che la squadra è da rinnovare sette decimi. L'impressione però è che non ci saranno mosse immediate. Per ora, usando una metafora calcistica, sembra che il mercato sia in una fase "di studio".
Intanto si aspetta che mercoledì ci sia l'ufficializzazione della partecipazione alla FIBA Champions Leauge. La Virtus (come Venezia, d'altronde) si aspetta di essere inserita direttamente alla fase a gironi, con 14 partite garantite (e quindi 7 incassi casalinghi); con un'ammissione ai preliminari - invece - la partecipazione alla coppa andrebbe guadagnata sul campo e i ragionamenti (anche economici) da fare sarebbero per forza di cosa diversi. Il bugdet, in ogni caso, sarebbe già fissato a quota 4.3 milioni di euro.
Poi, i giocatori. Di nomi ne girano tanti, ma bisognerà attendere, sia per una questione di prezzi, sia perchè - come sempre accade - le prime squadre a sistemarsi sono quelle di Eurolega, e poi le altre a cascata. Comunque i bianconeri vorrebbero partire da un solido asse play/pivot, e qui si parla di Malcom Griffin o Mike Green in regia, e di Jalen Reynolds sotto canestro. L'ex Recanati e Reggio avrebbe offerte sui 500mila dollari dalla Russia, mentre la Virtus per il proprio centro titolare - secondo Stadio - è disposta a offrire attorno ai 300mila euro. E poi si parla di giocatori italiani, con Awudu Abass in cima alla lista di gradimento di coach Sacripanti, però con tantissime offerte e in ogni caso una Summer League da fare. Diego Flaccadori è un altro nome di cui si parla da tempo: chi lo vuole deve versare un buyout da 80mila euro nelle casse di Trento, ma prima deve convincere il giocatore ad accettare il proprio progetto. Il nome nuovo di oggi - riportato dal Resto del Carlino - è quello di David Cournooh. L'esterno classe 1990 nella scorsa stagione a Cantù ha viaggiato a 6.9 punti e 2.3 assist in 21' di media.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91