Il tormentone Gentile è finito ieri sera verso le 22.30, quando Luca Baraldi ha dichiarato per radio che il giocatore non interessa. A quanto si è capito su di lui non c'era unità di vedute in società. C'è chi l'avrebbe preso volentieri (coach Sasha Djordjevic) e chi decisamente meno (la proprietà). Si è quindi deciso di soprassedere, e quindi l'ala di Maddaloni dopo i Mondiali resta free agent e in attesa di collocazione.

Per il momento verrà quindi tesserato Lorenzo Deri come sesto italiano, e il campionato la Virtus lo inizierà così, aspettando il rientro di Milos Teodosic che dovrebbe avvenire a inizio ottobre.
La società resta attiva e vigile sul mercato, però: lo hanno detto tutte le parti in causa: Paolo Ronci, Luca Baraldi e ieri sera anche Sasha Djordjevic, che ha parlato di migliorare la squadra con un innesto giusto.

Il mercato italiano però a oggi offre pochissimo: l'unico nome che circola è quello di Andrea Pecchia di Cantù. Il giocatore del 1997 ufficialmente non è sul mercato, ma in caso di offerta "pesante" potrebbe essere liberato dalla società brianzola.

Se invece si deciderà di andare sul mercato straniero, ovviamente il raggio di azione sarebbe ben più ampio, sapendo però che in coppa si potrebbe giocare con 7 stranieri, mentre in campionato
bisognerebbe fare turnover.
In merito, radiomercato riporta un'ipotesi suggestiva. Il nome è quello di Angelo Caloiaro, che potrebbe essere in uscita dal Maccabi Tel Aviv. Ala trentenne di lunga esperienza europea - l'anno scorso 7.4 punti e 4.8 rimbalzi di media in Eurolega - Caloiaro ha chiare origini italiane ed è in possesso del passaporto del nostro paese oltre che di quello USA.
Non avendo la formazione italiana, però, qualora dovesse arrivare in Italia giocherebbe da straniero. Se però in futuro dovesse giocare una partita ufficiale in Nazionale, come accaduto ad altri prima di lui (Diener, Burns e Brooks solo per citarne alcuni recenti) diventerebbe italiano di formazione. Potenzialmente, quindi, si potrebbe pensare a un investimento a lungo termine.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI