Alla fine della settimana del doppio turno la Virtus è dove voleva essere, ovvero ancora in piena corsa per i playoff. Servivano due vittorie e due vittorie sono arrivate, e quella di ieri vale doppio, perchè arrivata senza tre giocatori. E se negli ultimi tempi la squadra senza Teodosic aveva fatto davvero fatica in attacco, ieri non è stato così.
Vittoria netta, con difesa eccellente da parte di tutti gli ultimi ruotati da Scariolo (unico neo Jaiteh, tolto a metà terzo quarto e non più riproposto) e prova sontuosa di Marco Belinelli, che ha dimostrato ancora una volta che se ha spazio in può essere importante anche in Eurolega: 21 punti, 4/8 da tre e minaccia costante per la difesa francese.
Alla fine, una serata perfetta, guastata solo dall’infortunio a Cordinier negli ultimi secondi di partita.

Dopo 23 giornate, la Virtus ha 11 vittorie e 12 sconfitte, e al momento è dodicesima. Ma la zona playoff si è avvicinata. Il gruppone del settimo posto è appena una vittoria più avanti, e a parte lo Zalgiris è composto da squadre che i bianconeri devono ancora affrontare: Partizan (in casa), Maccabi (in trasferta), Valencia (in trasferta).
Il cammino è ancora lungo - e riprenderà la prossima settimana con il Barcellona alla Segafredo Arena - ma i bianconeri sono in piena corsa.

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
OGGI VIRTUS - MONCALIERI. GIORDANI, "SPERIAMO DI ESSERE BELLI E DIVERTENTI"