La Virtus tra presente e futuro. Per quel che riguarda il presente, lo staff bianconero sta lavorando per rimettere in piedi Allan Ray e Simone Fontecchio già per domenica contro Trento. Ieri entrambi hanno ancora lavorato a parte, ma già oggi il capitano potrebbe rientrare in gruppo e quindi domenica dovrebbe esserci. Per Fontecchio le cose sono meno facili ma la partita non è ancora chiusa e anche lui domenica potrebbe dare qualche minuto, riportando la rotazione bianconera a livelli accettabili.

Per quel che riguarda il futuro, invece, saranno importanti le due settimane successive alla sfida con Trento, quando ci sarà la pausa del campionato. In quei giorni la società farà le sue valutazioni su Gilchrist – come ha spiegato ieri il presidente Villalta – ma non solo. Secondo il Carlino infatti ci sarebbe l’intenzione di intavolare trattative per il rinnovo del blocco di italiani e anche di White, Gaddy e Ray, in modo da avere un nucleo già consolidato per la prossima stagione.

Infine, se la situazione a Barcellona Pozzo di Gotto non si sbloccherà a breve, Gabriele Spizzichini potrebbe a brevissimo liberarsi e tornare a Bologna per ricoprire il ruolo di decimo uomo.

Bolognabasket © 2000 - 2023 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: [email protected]

Privacy e Cookie Policy | Bonus Scommesse | Bonus immediato senza deposito