Tra i vari nomi accostati e offerti in queste ore, la Virtus ha scelto Jamil Wilson. Secondo quanto riporta Luca Aquino sul Corriere di Bologna l'ex giocatore di Torino - 12.9 punti di media col 39.8% da tre nel 2016/17, mentre quest'anno 15 partite con i Clippers e poi G-League con i Fort Wayne Mad Ants - ha già l'accordo in tasca con le Vu Nere sulla base di 50mila dollari da qui a fine stagione, ma una complicazione inattesa è arrivata dall'infortunio di Michael Umeh. Se l'esterno nigeriano recupererà in tempi brevi i bianconeri affonderanno il colpo con Wilson - ala piccola di 2.01, che può giocare minuti anche da quattro - altrimenti, vista la perdurante situazione di emergenza esterni, probabilmente vireranno su una guardia, e in questo caso il favorito sarebbe Jabari Brown. Si punta comunque ad avere il campo il nuovo arrivo per la partita di domenica 29 a Pistoia.
Secondo quanto riporta Luca Muleo su Stadio, inoltre, la Virtus aveva considerato anche la possibilità di tesserare a gettone Carlos Delfino, che da un mese e mezzo si allena con la squadra. Ma l'idea è stata scartata di comune accordo con il giocatore, che desidera tornare al 100% della forma fisica prima di scendere di nuovo in campo.
Per quel che riguarda Umeh, infine, il problema al piede destro accusato dopo Torino pare causato da un’infezione. Il giocatore da giorni si sta sottoponendo ad accertamenti ed esami a Villalba.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91