Il mese di gennaio sarà un mese chiave per la Virtus. I bianconeri intendono rinforzarsi in vista delle fasi clou di campionato ed Eurocup, e da tempo sono sul mercato. L'obiettivo numero uno a lungo è stato Awudu Abass, che però Brescia ha dichiarato incedibile. Salvo ritorni di fiamma nei prossimi quattro giorni, allora, non se ne farà niente, e se ne riparlerà in estate, quando Abass sarà free agent, e probabilmente con una notevole fila di pretendenti, vista la grande stagione che sta disputando.
Con l'impossibilità di arrivare ad Abass, la società quindi si sta guardando intorno per un giocatore straniero, che potrebbe essere aggiunto in coppa, mentre in campionato ci sarebbe la necessità del turnover.
Per ora gira qualche nome, dall'ex Milano e Avellino James Nunnally, all'ex Sassari Scott Bamforth, a Marko Simonovic, ala serba del Cedevita Lubiana. A breve ci saranno anche i tagli NBA, per cui altri giocatori di livello potrebbero finire sul mercato.
L'unica cosa certa è che la decisione andrà presa entro questo mese. Per un rinforzo che possa giocare in Eurocup c'è infatti tempo fino al 28 gennaio, giorno in cui i roster europei diventeranno definitivi.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70