Sestola fa festa alla Virtus. In piazza della Vittoria, quasi trecentocinquanta persone hanno aspettato la truppa di Pino Sacripanti, che poco prima delle nove di sera ha fatto passerella per i tanti appassionati bianconeri saliti in Appennino con la forza della fede sportiva, e per i turisti che affollano la cittadina della montagna modenese. A fare gli onori di casa, il sindaco di Sestola, Marco Bonucchi, che ha fortemente creduto nel Training Camp bianconero, che si concluderà domani pomeriggio con l’amichevole con il Kleb Basket Ferrara (Palasport, palla a due alle 18).

“Sono contento che la nostra città abbia potuto ospitare la Virtus”, ha commentato il primo cittadino sestolese. “Abbiamo una lunga tradizione di ospitalità anche per eventi e società sportive, e spero che questo sia l’inizio di una proficua collaborazione”. I ringraziamenti da parte della Virtus sono arrivati dal Ds Marco Martelli. “Sestola ci ha ospitati con calore, mettendoci a disposizione le sue strutture sportive di alto livello. Ringrazio anche l’hotel Olimpic, che ha soddisfatto le nostre esigenze per questa settimana di ritiro”. Il sindaco Bonucchi ha poi consegnato un dono da parte del Comune al responsabile operativo della V nera, Marco Patuelli.

Domani, dunque, la prima uscita sul parquet, in amichevole, contro Ferrara. Al Palasport i biglietti saranno ancora in vendita (20 euro il parterre, 10 la gradinata, ingresso omaggio per i bambini fino a sei anni d’età) in mattinata e dalle 15 in avanti. Poi, Virtus Segafredo riprenderà la strada di Bologna. Un gruppo che ha già imparato a conoscersi.
2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91