Giancarlo Giroldi, coach della Virtus Femminile, è stato intervistato da Filippo Mazzoni sul Resto del Carlino e ha fatto il punto sulla costruzione della squadra, che si radunerà il 26 agosto.

L'opportunità per me e le ragazze di partecipare alla A1 è qualcosa di speciale che arriva grazie a Massimo Zanetti e Luca Baraldi che hanno preso a cuore la nostra storia e i valori che abbiamo sempre cercato di mettere in campo.
Il roster? D'Alie, Cordisco, Tassinari, Tava e Rosier faranno parte della squadra. Il mio sogno è convincere anche Nannucci (che in ogni caso resterà nello staff dirigenziale), Dall'Aglio e Storer a continuare anche se capisco e rispetto i motivi personali che le hanno portate al momento a non dare la loro disponibilità.
La squadra va necessariamente potenziata. Purtroppo la situazione non ci ha permesso di muoverci prima, ma stiamo cercando le soluzioni migliori. In Italia non c'è molto. Per quanto riguarda le straniere speriamo di riuscire a chiudere a breve playmaker e pivot, per poi - in base al budget - cercare un'altra lunga che possa giocare ala o centro.
Obiettivi? La salvezza e in generale dare la miglior immagine possibile, trasmettere quei valori che abbiamo portato in giro negli ultimi due anni e che hanno fatto sì che la squadra avesse sempre più seguito. Con il loro atteggiamento, il loro modo di essere e di porsi le ragazze hanno dato sempre un'emozione positiva al nostro pubblico e chi è venuto a vederci è spesso tornato. Dovremo essere bravi a trasmettere ogni giorno i valori che la maglia trasmette.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI