Virtus Segafredo Bologna comunica di aver raggiunto l’accordo con la giocatrice statunitense Isabelle Harrison.

Centro di 193 centimetri, nata a Nashville il 27 settembre del 1993, ha giocato nella WNBA con le maglie di Phoenix Mercury, San Antonio Stars e Dallas Wings.
Dopo aver ottenuto riconoscimenti individuali e onorificenze durante l’esperienza al College in Tennessee, nel draft 2015 è arrivata la chiamata con la dodicesima scelta assoluta da parte delle Phoenix Mercury. Durante il suo primo anno nel massimo campionato statunitense, totalizza 26 presenze subentrando spesso dalla panchina e giocando una media di 8 minuti a partita. Nonostante ciò dimostra fin da subito il suo talento, facendo registrare ottime percentuali di tiro con il 52,5% dal campo e il 68% ai liberi.  Dopo un anno di ambientamento Harrison si trasferisce a San Antonio, tra le file del San Antonio Stars, giocando per tutto l’arco della stagione da protagonista. Colleziona 34 presenze con 27 minuti di media, mettendo a segno un bottino personale costituito da 11,4 punti e 7 rimbalzi a partita. In ben 20 occasioni Isabelle è andata a referto in doppia cifra risultando 13° giocatrice in tutta la lega nella percentuale dal campo. Nell'ultima stagione, anche essa giocata da protagonista, ha vestito la maglia delle Dallas Wings; per il neo acquisto delle V Nere 31 gare disputate, 25 minuti di media a partita, 8,6 punti e 5,8 rimbalzi.

In Europa, Isabelle Harrison ha giocato in Polonia, Repubblica e Ceca e Italia. Nella stagione 2018/19 ha debuttato in Eurolega, qualificandosi per le Final Four e conquistando il terzo posto della massima competizione europea Ha giocato per un breve periodo nel nostro campionato indossando i colori della Dike Basket Napoli; nonostante la breve parentesi italiana, dovuta al fallimento della società campana, si è messa in mostra con i suoi 15 punti di media nelle 11 gare disputate.

Isabelle Harrison sarà in Italia all'inizio della prossima settimana per svolgere le visite mediche di rito, al termine delle quali verrà presentata alla stampa e ai tifosi.

 

 

 
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70