L’EuroLega ha stabilito le nuove regole di accesso alla competizione per la stagione 2020/21: ci saranno 18 squadre, di cui 13 già stabilite, ovvero le 11 che ottennero la licenza nel 2015 (CSKA, Real Madrid, Barcellona, Baskonia, Milano, Zalgiris, Olympiacos, Panathinaikos, Maccabi, Efes e Fenerbahce) più a Bayern Monaco e Villeurbanne che hanno ottenuto in estate una wild card biennale

Come riporta SB Daily, i vertici di Euroleague hanno stabilito che i rimanenti 5 posti saranno assegnati alle due finaliste di EuroCup (e non più solo alla vincitrice) e con 3 wild card, di cui una proveniente per obbligo dalla ABA League. Fino all'anno scorso erano invece ammesse le vincitrici dei campionati spagnoli, russi e tedeschi con possibilità di scalare.
La Virtus, che non ha mai nascosto le sue ambizioni di tornare nella massima competizione continentale prima possibile, ha così due possibilità. Nel caso riesca a raggiungere la finale di Eurocup sarà ammessa per merito sportivo, altrimenti potrà candidarsi per una delle wild card disponibili.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI