La Virtus ieri ha annunciato l'accordo biennale con Kevin Hervey, secondo nuovo acquisto e ala forte titolare designata.
Con la conferma di otto giocatori - Teodosic e Abass hanno anche prolungato di un anno i contratti in essere - alla società bianconeri mancano due giocatori stranieri per chiudere la squadra, un esterno e un lungo.
Per quanto riguarda l'esterno, che dovrà essere una "combo", come spiegato dal DG Paolo Ronci dopo il sorteggio di Eurocup, la Gazzetta dello Sport fa il suggestivo nome di Brad Wanamaker, che non ha certo bisogno di presentazioni. Visto in Italia a inizio carriera (Forlì, Teramo, Pistoia), il prodotto dell'università di Pittsburgh è poi cresciuto esponenzialmente, facendo una solida carriera in Eurolega e poi andando in NBA nel 2018, tra Boston, Golden State e Charlotte. Difficile però che l'affare si possa fare in fretta, sia perchè il giocatore intende aspettare la free agency NBA, ma anche perchè su di lui ci sarebbero anche altre squadre, tra cui l'onnipresente Partizan di Obradovic, che a quanto pare si interessa anche a Kostas Sloukas. Uno dei nomi accostati nelle scorse settimane, Wade Baldwin, è intanto ufficialmente sbarcato in Spagna ed è stato annunciato dal Baskonia. In ogni caso, non c'è particolare fretta, ma si cerca soprattutto il giocatore giusto da affiancare a Milos Teodosic.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92