Alcuni dettagli dell'accordo tra la Virtus e Filippo Baldi Rossi, riportati da Spicchi D'Arancia. L'affare è ai dettagli. La società bianconera verserà un piccolo buyout nelle casse di Trento, e rileverà il contratto in essere tra l'Aquila Basket e Baldi Rossi, valido fino al 30 giugno 2019, ma verrà eliminata l'escape presente a favore della società alla fine della stagione corrente. Il contratto diventerà quindi un biennale secco.
Si lavora per chiudere l'affare entro le prossime 24 ore, in modo che il lungo nato a Vignola possa essere tesserato in tempo utile ed esordire già domenica contro Cremona. Se non ci si riuscirà, l'affare si farà all'inizio della prossima settimana.
Con l'innesto di Baldi Rossi la Virtus rafforzerà la propria leadership nella classifica di utilizzo dei giocatori italiani, che al momento conduce col 56.6% dei minuti disponibili contro il 49% di Brescia.
Trento, per sostituire Baldi Rossi, starebbe valutando di riprendersi Dustin Hogue, accordandosi per un buyout coi coreani del Goyang Orions che ne detengono i diritti, come recentemente stabilito dalla sentenza FIBA che ha impedito il tesseramento del lungo da parte di Capo D'Orlando.

VIRTUS, UFFICIALE FILIPPO BALDI ROSSI
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91