OBIETTIVO LAVORO BOLOGNA

Gaddy - voto 6,5 – (9pti, 1/2, 4/5, 0/1) - La morale è che l’arrivo di Collins ne ha reso la mente un po’ più libera, permettendogli di non sentire ogni pallone come se fosse una interrogazione di chimica. E allora ecco che tutto gli funziona meglio di prima, anche se come regia siamo sempre a 33 giri.
Hasbrouck - voto 6,5 – (11pti, 1/2, 2/3, 2/6) - Guarda l’orizzonte sapendo dove sono le pepite da andare a cercare, parte bene poi torna per recuperare quello che casomai poteva essergli caduto dallo zaino.
Fontecchio - voto 6 – (7pti, -, 2/4, 1/3) - Due buoni cesti con giro dorsale, poi il minutaggio si abbassa senza particolari infamie o lodi attribuibigli in una gara vinta da un po’ tutti.
Mazzola - voto 6,5 – (5pti, -, 1/1, 1/3) - Anche una tripla, giocando con verticalità più che orizzontalità, ma Bartezzaghi sarebbe contento lo stesso.
Pittman - voto 7 – (15pti, 5/9, 5/8, -) - L’inizio, la parte centrale, la fine. Doppia doppia senza particolari bisogni di andare a cercare conforto nel polmone d’acciaio, ed è un bell’andare in previsione del resto della stagione.
Collins - voto 6,5 – (11pti, 3/4, 1/1, 2/5) - Gran bel girare di palle, e non è che in questo caso sia una brutta cosa. Sembra davvero a posto nel ruolo di scialuppa di salvataggio, e tutta la squadra ne risente in maniera positiva.
Vitali - voto 6,5 – (7pti, 0/1, 2/3, 1/3) - E’ tutto nel terzo quarto, quando Turner decide di giocare, almeno per qualche minuto, e lui sbuca fuori come un tergicristallo nel momento della pioggia. Quello che c’è da fare lo fa, e magari stecca battuta al fratellone che lo guarda in borghese.
Odom - voto 6 – (8pti, -, 1/2, 2/4) - Fin troppo imballato per svariati tratti della gara, esce dalla scatola per una tripla nel batti e ribatti finale. Basta e avanza.
Cuccarolo - voto 5,5 – Nessuno gli vuole bene: l’autostima che pare inversamente proporzionale all’altezza, chi mugugna davanti alle sue movenze, gli arbitri che non ne apprezzano una buona azione difensiva permettendo poi a Cusin di fare i propri comodi.


VANOLI CREMONA

Turner - voto 5,5 – (10pti, -, 2/5, 2/8) - Primo tempo da What’s basketball got to do with it. Poi un attimo di esaltazione, senza mai mettere la squadra in ritmo.
Cazzolato - voto 5,5 – (0pti, -, 0/1, -) - Carne fin troppo tremula.
Washington - voto 6,5 – (15pti, 3/5, 3/4, 2/69 - Prova a metterla sulla continuità, se non altro.
Dragovic - voto 4,5 – (4pti, 1/2, -, 1/3) – Valutazione a quota 12. A prova che la matematica è una opionone eccome.
Cusin - voto 5,5 – (7pti, 1/4, 3/5, -) – Disintegra subito il 90% ai liberi con cui si era accostato al desco, la cosa evidentemente lo manda in tilt.
Starks - voto 4 – (2pti, -, 1/3, 0/2) - Fossimo a scuola guida, ci sarebbe da dire accosti, e ne riparliamo al prossimo passaggio di una cometa.
McGee - voto 5 – (7pti, 2/2, 1/1, 1/4) - Passaggi a vuoto. Poi altri passaggi a vuoto. Poi due canestri. Poi altri passaggi a vuoto. Vuoto a perdere.
Mian - voto 6,5 – (11pti, -, 1/3, 3/6) – Mano molto buona all’inizio, poi paga il fatto che gli diano più responsabilità di quante non ne dovrebbe avere.
Gaspardo - voto 6,5 – (6pti, -, 3/3, -) - Non ruba nessuno dei minuti che gioca, anzi. Se il suo quasi omonimo twitta congiuntivi sbagliati, lui quando tira la mette sempre.
Biligha - voto 5,5 – (4pti, -, 2/4, -) - Bene quando c’è da saltare, niente altro.




VERBA MANENT

Valli - Credo che abbiamo fatto una grande partita difensiva, contro un squadra che gioca molto bene, in maniera semplice e efficace. Gli abbiamo fato sputare sangue senza rendergli facile nessuna soluzione. Abbiamo avuto qualche problema con la zona nel passarci la palla ma ci servira come lezione per le prossime partite. Credo che tutti quanti abbiamo fatto un’ottima gara specialmente nei momenti in cui contava di piu, ma firmerei per avere sempre queste percentuali e questa attitudine difensiva nonostante qualche palla persa di troppo.

Lepore - Siamo partiti un po molli in difesa,ci aspettavamo la loro fisicità ma solo a sprazzi siamo riusciti a far fronte alla loro fisicità e l'inerzia è sempre rimasta nelle mani della Virtus. A nostre buone giocate difensive ci sono mancate buone giocate offensive continue. La nostra stagione ci sta comunque regalando grandi soddisfazioni e la squadra ha dimostrato anche stasera di lottare sempre in ogni situazione e non mollare mai. Possiamo sicuramente migliorarci ancora,specialmente dal punto di vista delle palle perse, ma non penso si tratti di superficialità. Sono errori perche la Virtus ci anticipava e ci teneva lontani da canestro quindi cercavamo anche soluzioni fin troppo difficili quindi penso sia stata la buona difesa della Virtus non la nostra poca concentrazione.
(Cesare Pancotto ha deciso di non parlare in sala stampa quando ha saputo che Giorgio Valli aveva parlato per primo)

Interviste raccolte da Valentina Calzoni
DA OGGI LA PREVENDITA DEL TORNEO PREOLIMPICO DI TORINO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE