One Team #Session2

Continua il progetto #OneTeam di Turkish Airlines EuroLeague insieme alle ragazze della Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme🔥

I nostri giovani atleti impegnati nel progetto One team, insieme alle giovani atlete della Magika Castel San Pietro, hanno svolto la seconda sessione presso la Palestra Porelli di Virtus Segafredo.
Tutti i partecipanti hanno collaborato tra loro nel corso dell’evento, raggiungendo l’obiettivo del progetto: eliminare le differenze di genere attraverso la comunicazione e l’interazione.

Di seguito la spiegazione dei tre giochi:

Il primo gioco, chiamato”passa e segna”, aveva come obiettivo quello di segnare utilizzando esclusivamente i passaggi.
Dopo aver formato le squadre composte da 4 atleti, ogni giocatore era obbligato a toccare il pallone almeno una volta prima di tirare a canestro; ogni membro della squadra aveva a disposizione solo un tiro durante tutto lo svolgimento del gioco.


Il secondo gioco aveva come obiettivo aumentare la collaborazione e la fiducia tra i compagni di squadra. Ogni coppia, composta da un maschio e una femmina, era obbligata a bendare uno dei due componenti, il partner doveva guidarlo e aiutarlo nel fare canestro attraverso la voce.


Il terzo e ultimo esercizio aveva come obiettivo quello di incentivare i fondamentali di squadra. Dopo aver creato 2 squadre composte da 3 giocatori si dava inizio alla partita. L’unica regola presente nel gioco consisteva nell’impedire a chi palleggiava di tirare a canestro.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70