VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Belinelli voto 9 - Ribalta la partita con diciassette punti nel primo tempo. Fa quello che vuole, quando vuole, con anche notevoli astuzie difensive. Alla fine sono 25 con 5 rimbalzi in 21’. Immarcabile, è stato preso esattamente per questo. Unica pecca i 4 errori dalla lunetta.
Alibegovic voto 5.5 - Buoni minuti da pivot (!) nel secondo quarto, ottimo a rimbalzo. Poi si perde un po’, con persa e antisportivo e nel finale uno 0/2 ai liberi.
Markovic voto 6.5 - Solita partita poco appariscente ma efficace. Due triple quando servono, poi 5 assist e difesa.
Ricci voto 5.5 - Discreta fatica, in attacco fatica a liberarsi.
Adams voto 6.5 - Ce la mette tutta in difesa su Perry. E’ un compito difficile ma spesso riesce a limitarlo. In attacco sparacchia un po’ ma le triple che mette sono pesanti.
Hunter voto 8.5 - Partita sontuosa. 22 punti e 9 rimbalzi in 23 minuti, fa quello che vuole contro i lunghi avversari.
Weems voto 7.5 - Primo tempo strepitoso, prende per mano i suoi – assieme a Belinelli – nel momento di difficoltà. Poi solita prova di grande sostanza difensiva e intelligenza cestistica. E’ davvero il termometro di questa squadra.
Teodosic voto 7 - Inizio difficile con forzature e palle perse (saranno 5). Poi cresce, e alla fine con tranquilla facilità segna 13 punti con 8 assist. Ora se viene raddoppiato, c’è Belinelli. E viceversa.
Gamble voto 5.5 - Subito problemi falli, poi trova poco spazio vista la partita sontuosa di Hunter.
Abass voto 5 - Pochi minuti abbastanza distratti (eufemismo), poi non si vede più.

Djordjevic - Vittoria molto importante. Siamo partiti con un po' di tensione, poi siamo cresciuti quando abbiamo alzato il nostro livello difensivo. Sono soddisfatto di tre quarti, a partire dal secondo. E' stata una gara molto fisica. Abbiamo giocato contro una squadra che è pronta a giocare a questi livelli, che è ambiziosa, con esperienza. Hanno dei grandi giocatori con qualità individuali. E' stata una bella vittoria. Peccato che non siamo riusciti a mettere gli ultimi due tiri liberi. Abbiamo faticato un po' dalla lunetta. Ma sono soddisfatto dello sforzo difensivo, dal secondo quarto in poi. Era importante partire bene.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92