
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
Belinelli voto 9 – Ribalta la partita con diciassette punti nel primo tempo. Fa quello che vuole, quando vuole, con anche notevoli astuzie difensive. Alla fine sono 25 con 5 rimbalzi in 21’. Immarcabile, è stato preso esattamente per questo. Unica pecca i 4 errori dalla lunetta.
Alibegovic voto 5.5 – Buoni minuti da pivot (!) nel secondo quarto, ottimo a rimbalzo. Poi si perde un po’, con persa e antisportivo e nel finale uno 0/2 ai liberi.
Markovic voto 6.5 – Solita partita poco appariscente ma efficace. Due triple quando servono, poi 5 assist e difesa.
Ricci voto 5.5 – Discreta fatica, in attacco fatica a liberarsi.
Adams voto 6.5 – Ce la mette tutta in difesa su Perry. E’ un compito difficile ma spesso riesce a limitarlo. In attacco sparacchia un po’ ma le triple che mette sono pesanti.
Hunter voto 8.5 – Partita sontuosa. 22 punti e 9 rimbalzi in 23 minuti, fa quello che vuole contro i lunghi avversari.
Weems voto 7.5 – Primo tempo strepitoso, prende per mano i suoi – assieme a Belinelli – nel momento di difficoltà. Poi solita prova di grande sostanza difensiva e intelligenza cestistica. E’ davvero il termometro di questa squadra.
Teodosic voto 7 – Inizio difficile con forzature e palle perse (saranno 5). Poi cresce, e alla fine con tranquilla facilità segna 13 punti con 8 assist. Ora se viene raddoppiato, c’è Belinelli. E viceversa.
Gamble voto 5.5 – Subito problemi falli, poi trova poco spazio vista la partita sontuosa di Hunter.
Abass voto 5 – Pochi minuti abbastanza distratti (eufemismo), poi non si vede più.
Djordjevic – Vittoria molto importante. Siamo partiti con un po’ di tensione, poi siamo cresciuti quando abbiamo alzato il nostro livello difensivo. Sono soddisfatto di tre quarti, a partire dal secondo. E’ stata una gara molto fisica. Abbiamo giocato contro una squadra che è pronta a giocare a questi livelli, che è ambiziosa, con esperienza. Hanno dei grandi giocatori con qualità individuali. E’ stata una bella vittoria. Peccato che non siamo riusciti a mettere gli ultimi due tiri liberi. Abbiamo faticato un po’ dalla lunetta. Ma sono soddisfatto dello sforzo difensivo, dal secondo quarto in poi. Era importante partire bene.