Preannunciato dal via libera del Consiglio del Quartiere Navile nella seduta del 21 maggio, è stato oggi approvato anche dall'apposita commissione comunale il progetto per la costruzione della foresteria accanto alla palestra Virtus in via Arcoveggio. A questo punto manca solo l'approvazione della Giunta Comunale, che dovrebbe arrivare entro la fine del 2015, e nella primavera 2016 lavori potranno partire. Il progetto è stato realizzato dallo studio Iascone e la durata prevista dei lavori è di 15 mesi; pertanto il tutto dovrebbe essere pronto per l'inizio della stagione 2017-18. La costruzione sarà affidata a Virtus College, società che oggi è di proprietà al 97.5% di IGD e al 2.5% di Virtus Pallacanestro, che sarà affittuaria dello stabile.
Il progetto - presentato nel 2013 - prevede una foresteria di oltre 4000 metri quadrati, con anche un playground ad uso del Quartiere Navile, come ha confermato al Corriere di Bologna Raffaella Bruni, direttore del Settore Patrimonio del Comune.
Come da ordinanza del Quartiere, questi lavori porteranno anche a nuovi parcheggi pubblici e ad una sinergia tra Virtus Pallacanestro e le scuole della zona.
La commissione comunale ha stabilito infine che allo scadere della concessione - nel 2077 - la palestra tornerà al Comune che avrà anche diritto di prelazione sugli impianti in caso di vendita.



OGGI LA SERATA DE "IL FORTITUDINO"
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE