VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 6 - Lotta discretamente sotto canestro negli 8’ a disposizione.
Pajola voto 5.5 - Parte in quintetto, ma fa più fatica delle ultime uscite. Nel quintetto difensivo che la riapre nell’ultimo quarto comunque è presente, ovviamente.
Alibegovic voto 4.5 - Totalmente fuori partita, 6 minuti pessimi e non viene più riproposto.
Ricci voto 5 - In attacco ci prova, ma dietro soffre davvero tanto.
Adams voto 6.5 - Il migliore, o il meno peggio. Unico a far canestro con una discreta continuità, anche se dietro subisce la fisicità avversaria.
Hunter voto 5 - Soffre tantissimo sotto canestro.
Weems voto 5.5 - Uno dei pochi a far canestro nel primo tempo, poi si spegne.
Nikolic voto 6 - Ha minuti, un bel canestro e tiene il campo.
Teodosic voto 5 - Accende e spegne in maniera quasi casuale, segna tanto (20) ma tira di più (7/16 in tutto), e nel finale si mette in proprio, forza e sbaglia. Si innervosisce e viene espulso. Un film già visto, quando la Virtus va male.
Gamble voto 5 - Qualcosina nell’ultimo quarto, soprattutto in difesa, prima del quinto fallo. Prima, in grossa difficoltà.

Djordjevic - Congratulazioni alla squadra che ha vinto. Li abbiamo aiutati: abbiamo giocato 10’ in difesa e non posso pensare che senza Markovic, nostro leader difensivo, abbiamo giocato soft. La difesa è mancata nella maniera più assoluta: ognuno deve cercare la propria responsabilità, soprattutto negli uno contro uno dove abbiamo fatto tanti errori. Nel primo tempo con le palle perse abbiamo regalato un break e non ce lo possiamo permettere. Ogni pallone conta e non ci possiamo permettere certe cose, ognuno deve prendersi le proprie responsabilità. Un’altra sconfitta in casa, dove oltretutto mancano i nostri tifosi che in alcuni momenti potrebbero darci la carica. Ma giochiamo senza e quindi dobbiamo guardare il nostro piatto.

Vitucci - Una vittoria importante che conferma il nostro momento magico, continuiamo a sognare sperando di non svegliarci troppo presto. E’ stata una vittoria meritata contro una grande squadra come la Virtus Bologna. Oggi eravamo chiamati a fare un ulteriore passo in avanti dal punto di vista della maturità; loro hanno avuto una fiammata importante ma non abbiamo mai perso lucidità sigillando il risultato con azioni difensive importanti nel momento cruciale. Grazie al lavoro quotidiano, per cui ringrazio i miei collaboratori tecnici, siamo arrivati ben preparati questa sera. Che sia un buon viatico per l’esordio nella competizione europea. Complimenti ai miei giocatori.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92