VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 7 - Punti e rimbalzi, c’è anche lui nel dominio bianconero sotto le plance.
Cordinier voto 7 - Quattro assist e una spettacolare schiacciata rovesciata, oltre alla consueta difesa.
Mannion voto 7 - Sei assist, fa segnare tutti i compagni e fa la voce grossa anche a rimbalzo.
Belinelli voto 8 - 16 punti in 17’, con 4 triple a segno, un paio di assist notevoli e la sensazione di poter fara quello che vuole.
Pajola voto 6 - Punti subito, nel primo quarto, poi ci sono problemi di falli e qualche palla persa
Alibegovic voto 7 - Al rientro, si fa vedere con una grandissima schiacciata e lavoro a rimbalzo
Hervey voto 6 - Ben 26 minuti in campo, ha tante opportunità ma accende e spegne, come gli capita da un po’.
Ruzzier voto 6 - Gestisce per 13’.
Jaiteh voto 7.5 - Gioca 18’ e fa 9+9, capacità di produrre tanto in poco tempo che è fondamentale in una squadra così lunga.
Hackett voto 7 - Grinta, difesa, rimbalzi, assist. C’è tutto. Il migliore come plus/minus
Sampson voto NG - Colpito da Gabriel, non rientra più a scopo precauzionale. Per lui lieve problema all'anca, che sarà rivalutato.
Weems voto 7 - Punti, rimbalzi e difesa. Qualche storia tesa con Petrucelli, a cui poco dopo schiaccia in testa.

Sala stampa, a cura di Valentina Calzoni

Le parole di Sergio Scariolo - Per noi è stato un allenamento serio condotto nel modo giusto, dovevamo chiudere la disconnessione della scorsa partita e i giocatori hanno risposto bene. Era importante anche mantenere l'imbattibilità casalinga per i nostri tifosi. Sono un po' preoccupato per Jakarr ma spero non sia una cosa seria che gli impedisca di giocare al meglio mercoledì. In questo contesto ho visto serietà e buon tono difensivo. Penso che se sei fisicamente presente eviti anche gli infortuni di disattenzione. Abbiamo perso un po' troppi palloni e sbagliato un po' di liberi ma per la situazione va bene così. Teodosic a posto del tutto? No ma mi dicono che se tutto va bene magari non al 100% ma mercoledì ci sarà. Non penso ci sarà in questa stagione una partita più importante della prossima. Abbiamo improvvidamente dovuto terminare la stagione regolare in questo modo… spero serva come monito per il futuro perché negli altri paesi queste cose non succedono e non le comprendo. Teniamo comunque i piedi per terra perché c'è sempre una squadra come Milano. Spero che i giocatori si facciano caricare e non paralizzare dal clima che ci sarà qui mercoledì. Nella storia ci sono stati anche grandi giocatori che hanno vissuto male la pressione. Più stavolta saranno quelli del primo tipo più le possibilità saranno dalla nostra parte.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
HALFTIME: VIRTUS-BRESCIA 42-24