VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto NG - Tre minuti di corpo e falli contro Tomic.
Belinelli voto 8 - Nel primo tempo tiene a galla l’attacco bianconero a suon di liberi. Poi si accende anche da tre, e mette un piazzato importante nel finale. 24 punti in 20’, sontuoso.
Pajola voto 8 - Clamoroso per intensità, intelligenza cestistica e difesa. In più 6 assist, 5 recuperi e giocate decisive nell’ultimo quarto. Semplicemente fantastico.
Alibegovic voto 5 - Timido non è, ma non ci prende mai, e stasera questo si paga.
Markovic voto 5.5 - L’intensità non manca mai, ma fatica più del solito in difesa contro gli esterni avversari.
Ricci voto 6 - Sbaglia 5 triple, ma quella che conta la mette, nell’ultimo quarto, dove segna anche un canestro in penetrazione importante. Non molla mai.
Adams voto 6 - Primo tempo in cui non demerita, poi solo panchina.
Hunter voto 7 - Inizio a farfalle, poi aggiusta il tiro e nel secondo tempo è decisivo, giocando sia da quattro che da cinque. Una tripla, una penetrazione carpiata e tantissima difesa.
Weems voto 6 - Parte male e sta in panchina a lungo. Ma nell’ultimo quarto – pur non segnando - è importante con due gran giocate difensive.
Teodosic voto 6.5 - A lungo fatica a liberarsi e a trovare tiri puliti. Nel secondo tempo però sale di colpi, trova i compagni e riesce anche a trovare punti, spesso dalla lunetta. E alla fine è una doppia doppia da 11 punti e 10 assist. L’intensità comunque non è mancata, come dimostrano un paio di tuffi in difesa.
Gamble voto 7.5 - Grandissima partita difensiva su Tomic, a cui aggiunge 10 punti con un ottimo – per lui – 75% ai liberi. Rischia un po’ con un antisportivo nel finale, ma non si paga dazio.
Abass voto 6.5 - Primo tempo assolutamente positivo. Nella ripresa solo pochi minuti.

Djordjevic - Nella prima partita della serie senti la pressione nelle gambe. All'inizio si è visto, molti dei miei giocatori giocavano un quarto di finale di una coppa europea per la prima volta. Sapevamo che loro non avevano giocato nel weekend, erano freschi. Sono una squadra giovane, la classica squadra spagnola con alto QI. Nel primo tempo sono stati chirurgici a trovare tiri aperti giocando il pick n'roll. Poi abbiamo fatto alcuni aggiustamenti e messo più energia, e cito Vince Hunter da quattro. Avevamo bisogno dei nostri giocatori più esperti. Potevamo chiudere la partita con meno suspance, ma abbiamo giocato una partita seria e intensa, e sono molto contento per la vittoria.

Duran - Prima di tutto, complimenti alla Virtus. Poi, penso che la mia squadra abbia giocato un buon basket. La differenza è stata nel quarto quarto, ma non perché abbiamo giocato male in attacco, ma perché la Virtus ha giocato meglio in difesa e qualche volta noi abbiamo giocato così così il pick n'roll. Ma sono felice e penso alla seconda partita ".
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92