VIRTUS BOLOGNA – BASKET RAVENNA 77-63 (20-20, 12-15; 24-13, 21-15 )

Scrimmage a ranghi ultraridotti per la Virtus contro Ravenna, formazione che guida il campionato di A2 Silver. Oltre alle assenze annunciate di Ray e Fontecchio - alle prese con i rispettivi lavori specifici per provare a esserci domenica – coach Valli ha dovuto fare a meno di Cuccarolo e Mazzola, influenzati. Ampio spazio quindi ai giovani Benetti a Cattapan.
Dopo due quarti equilibrati (20 pari e 12-15) nel terzo periodo le Vu Nere hanno stretto le viti dietro e hanno chiuso senza problemi 24-13, con ottime cose di Gaddy. Nell'ultimo quarto si sono visti un paio di notevoli alley-oop per White, ed il parziale è stato di 21-15 per i bianconeri. Somma dei punteggi 77-63 per la Virtus, quindi.

Purtroppo però la sfortuna si è accanita ancora contro la Virtus. Nel corso del terzo quarto Matteo Imbrò ha subito una distorsione alla caviglia destra. Il play siciliano è stato subito medicato dallo staff bianconero; ora bisognerà aspettare alcune ore per conoscere la gravità dell'infortunio.

Le parole di Giorgio Valli - Sono contento perché i ragazzi mettono sempre il massimo impegno anche in queste amichevoli; è chiaro che è questo atteggiamento mentale che ci ha portato a disputare una buona gara anche contro Roma, nonostante gli infortuni. Proseguiamo su questa strada e prepariamoci ad affrontare una squadra solida e pericolosa come Trento
SABATO 3 E DOMENICA 4 OTTOBRE LA 24 ORE DI BASKET DELLA POLISPORTIVA MASI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE