Tra il "normale" programma di campionato e coppa e i recuperi fissati da Legabasket ed Eurocup, la Virtus avrà un mese di dicembre con 8 partite in 24 giorni.
Si parte domenica 6 dicembre in casa con Sassari, poi si va mercoledì 9 a Monaco per la sfida che può valere il primo posto matematico nel girone C. Poi due trasferte di campionato: Trieste il 13 e Treviso il 20, con in mezzo la sfida casalinga con Anversa il 16. Infine tre impegni casalinghi per chiudere il 2020. Il 22 dicembre è stato fissato il recupero con Andorra alla Segafredo Arena, poi - subito dopo Natale - il big match con Milano domenica 27, e infine il recupero con Pesaro mercoledì 30. Il tutto, ovviamente, se non ci saranno ulteriori rinvii.

Sarà un mese importante, soprattutto per il campionato italiano: una volta messo al sicuro il primo posto nel girone di Eurocup, i bianconeri proveranno a ricucire il gap da Milano e Brindisi, che sono partite in maniera praticamente perfetta in Italia. Fondamentale quindi mettere benzina nel serbatoio in queste due settimane senza partite.

(foto Virtus Pallacanestro)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92