L'ex presidente bianconero Renato Villalta - sentito da Giacomo Bianchi per Nettuno TV - ha dato la sua opinione sul campionato della Virtus fin qui.

Dove può arrivare la Virtus? Credo debba vivere alla giornata, intanto arriva Pistoia domenica, partita fondamentale per entrare nelle otto che faranno i playoff. E quindi deve fare passo dopo passo. E' stata sfortunata, ha dei giocatori sempre infortunati o che sono stati infortunati. C'è da integrare questo nuovo straniero, il tempo è poco, bisogna che si tirino su le maniche per cercare di portare a casa la partita di domenica.
In caso di qualificazione la Virtus può diventare una mina vagante? La squadra completa è molto competitiva, però se non è completa non è competitiva. Però le partite di basket vanno affrontate una alla volta, e durano 40 minuti, l'ha dimostrato domenica Varese che a 90 centesimi dalla fine ha rischiato di pareggiare e andare ai supplementari. Ripeto, al completo può essere una mina vagante, ma bisogna vedere tanti aspetti. Vediamo intanto se riescono a vincere a Pistoia, poi le altre due con Avellino e a Reggio.
Fino a oggi com'è stato il campionato della Virtus considerato tutto? Chiaroscuro. E' stata sfortunata. A Trento ha perso dal +18, a Venezia col canestro di Daye, e senza Gentile. Con 2-4 punti in più avresti 32 punti e ti potresti giocare il quarto posto. Bisogna guardare tutto il campionato, ci sono infortuni, fortune e sfortune. Mi sento di dire che è stata più sfortunata che fortunata, a oggi.

Ecco il video (dal minuto 33 circa)

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91