VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Umeh voto 7.5 - Si carica la squadra sulle spalle, 24 punti con 6/8 da tre e presenza continua. Sta salendo di livello quasi a ogni partita.
Baldi Rossi voto 5.5 - Così così, e non gioca il secondo tempo. Si saprà poi che era in condizioni precarie.
Ndoja voto 6 - Ottima presenza difensiva, soprattutto.
Lafayette voto 6 - Si fa sentire dietro e a rimbalzo (9), in attacco va a sprazzi. La scelta dell’alley-oop nel finale è difficilmente comprensibile.
Aradori voto 7.5 - Se non altro lui sta bene. 32 minuti, 19 punti e ottimo impatto sulla partita.
Lawson voto 4.5 - Non la sua serata. Morbido in ogni aspetto del gioco, liberi compresi (1/4).
Slaughter voto 6.5 - Duello tosto con Watt, tiene dietro anche se ogni tanto esagera. Tre perse ma anche tre recuperi. La Virtus – in ogni caso – non può fare a meno di lui.
Gentile S. voto NG - Il colmo della sfortuna. Si scaviglia praticamente alla prima azione, ricadendo sul piede di un avversario dopo la classica “preghiera” sulla sirena del primo quarto.
Pajola voto 7 - Finalmente prende coraggio e responsabilità. Arriva una bella partita con tanta difesa e 7 punti, compresa una tripla di tabella. Incoraggiante.

Le parole di Alessandro Ramagli- La prima considerazione è che adesso i giocatori sono finiti, con anche Baldi Rossi fuori perché vomitava. Poi, il prossimo che mi parla dell’ennesima volata persa gli tiro un cazzotto, riguardate il finale con il bloccante che è cascato per terra. Se ora trasformiamo positivamente questa rabbia sarà una buona cosa: abbiamo recuperato un giocatore giovedì, e abbiamo fatto una partita eccellente, peccato siano mancati i due punti, che sono più importanti delle pacche sulle spalle. Servirà trasformare queste motivazioni in energia positiva, anche se siamo dimezzati, perché abbiamo rischiato di vincere sul campo dei campioni d’Italia. Bravo Daye, chi vuole ricamare discorsi diversi su questa partita eviti, non è serata. Abbiamo giocato cambiando il livello di fisicità, che nel primo tempo non era bastata, aggiustandolo, e questo è qualcosa di importante contro squadre sempre più lunghe e rinforzate. Senza, non c’è modo di essere competitivi. Oggi non sono arrivati i due punti ma solo incazzatura. Pajola? Abbiamo bisogno di tutti, perché tra un po’ mi alleno io, nelle ultime settimane ho fatto anche la treccia, ma se continuo, grasso come un maiale, scoppio. E allora servono risorse anche da giocatori poco utilizzati, sarà importante sapere di poter contare anche su di lui. Nell’ultima azione abbiamo fatto di tutto, ma non è andata bene perché di là c’era un campione, e non possiamo come all’andata sentire critiche da chi parla di scudetti ed Euroleghe del passato ma lui non ha mai vinto un cazzo.
LA VIRTUS VIENE BEFFATA DA DAYE, VINCE VENEZIA 71-70
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91