Presentato Jakarr Sampson e accolto Isaia Cordinier, la Virtus si prepara alla sfida di domenica come un cantiere aperto. Da adesso infatti inizia l’inserimento di tre nuovi giocatori, considerando anche Mannion che a breve sarà disponibile. Il tutto andando avanti in campionato e con l'Eurocup che inizierà tra poco. Un passo alla volta, si inizia da Venezia.
Che non sia una trasferta facile lo dice la Supercoppa, con la semifinale che è stata tiratissima, vinta dai bianconeri solo al fotofinish. La squadra di De Raffaele non ha bisogno di presentazioni, e quest’anno appare decisamente solida - come sempre peraltro - anche senza il suo capitano Bramos. Oltre ai “soliti” Tonut e Watt in questo inizio di stagione stanno brillando Brooks - uno dei non pochi italiani (di formazione causa Nazionale, in questo caso) che lasciata Milano sembra rinato - e Sanders, che sembra un altro giocatore dopo una stagione opaca a Trento.
Come la Segafredo la Reyer è squadra profonda, e c’è da aspettarsi una partita difficile, a casa di quella che è senza dubbio la terza forza del campionato, anche dopo lo stop a Treviso. La Virtus finora sta giocando benissimo, la sfida di Scariolo sarà continuare a farlo inserendo i nuovi, a partire da Sampson.

Si gioca domenica alle 17.30, diretta Eurosport 2, Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92