VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Gentile A. voto 9 - Stasera non ne sbaglia una. Partita mostruosa, fa sempre canestro segnando con percentuali impressionanti da due (12/17), e mette anche due triple, compresa quella che decide la partita. Anche sei rimbalzi, sei falli subiti e grande prova difensiva. Partita totale, e career high.
Umeh voto 6 - Buona partita dal punto offensivo, dietro soffre un po’ e alla fine esce per falli.
Baldi Rossi voto 7 - Partita solida, in attacco e in difesa. Nell’ultimo quarto non gioca per la scelta di usare Alessandro Gentile da quattro, viene richiamato in overtime e si fa trovare ancora presente.
Ndoja voto 5 - Soffre molto la fisicità avversaria, gioca poco e non particolarmente bene.
Aradori voto 6.5 - Buona partita, pericoloso da due – con un paio di canestri davvero difficili - e da tre, e presente a rimbalzo (10). Dietro soffre un po’ e sbaglia un libero che avrebbe probabilmente evitato il supplementare, ma alla fine della fiera non si paga dazio.
Lawson voto 5 - Fa davvero tanta fatica dietro contro la stazza di Cain.
Slaughter voto 6.5 - Buona prova difensiva, condita da una stoppata in overtime che di fatto sancisce la vittoria. Solido.
Gentile S. voto 5.5 - Partita di sofferenza, con 1/10 al tiro ed errori anche ai liberi. Ma i liberi della staffa li mette a segno.
Pajola voto 5.5 - Otto minuti senza sbavature ma senza nemmeno prendersi particolari iniziative.

Le parole di Alessandro Ramagli- Se l'avessimo vinta subito non ci avrebbe fatto schifo, avevamo il miglior tiratore di liberi per chiuderla, due chance per fare fallo sul +3 e non l'abbiamo fatto. Poi nel supplementare siamo stati lucidi. Vittoria importante su un campo difficile, contro una squadra in difficoltà viste le assenze, ma non è stata la partita degli assenti.
Di solito noi partiamo bene, siamo preparati anche mentalmente. Poi ci sono tutte le altre componenti, le avete viste, ma partire bene a far capire a loro che non avrebbero potuto dominare è già un buon inizio.
Gentile? Quel jumper lì ce l'ha, se la deve prendere. Nel secondo tempo è stato molto sereno, quando aveva il tiro l'ha preso, aveva buon feeling con la partita e ha fatto una grande prova.
E' stata una partita contro una bestia ferita, su un campo molto difficile dove spesso si prendono parziali. Noi siamo stati stabili, anche se non sempre lucidissimi e durissimi. Poi la partita abbiamo dovuto vincerla due volte. Ma nel supplementare abbiamo mostrato una certa tranquillità, giocando spesso anche da piccoli. Abbiamo avuto ragione e ci portiamo a casa una vittoria importante che ci fa sperare e guardare al futuro con ottimismo.


Le parole di Alessandro Gentile - Era una partita da vincere, vogliamo continuare a lottare per le Final Eight. I miei compagni mi hanno permesso di prendere i tiri alla fine nelle condizioni migliori, sono contento che siano entrati.
LA VIRTUS VINCE A VARESE IN OVERTIME: 85-90
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91