La partita tra Varese e Fortitudo è stata rinviata. I tre giocatori negativizzati in settimana non hanno ancora ottenuto - infatti l'idoneità agonistica, ma avranno bisogno di ulteriori accertamenti medici che si svolgeranno la prossima settimana. E quindi coach Bulleri non aveva a disposizione il numero minimo di giocatori professionisti, sei. Questa la decisione (inevitabile) della Legabasket dopo aver ricevuto la documentazione inviata dal medico sociale varesino.
La squadra lombarda è così al quarto rinvio consecutivo, che presumibilmente sarà l'ultimo. Già oggi sono in programma ulteriori test molecolari, e altri giocatori potrebbero tornare ad allenarsi.
La Fortitudo attende di conoscere la data del recupero, che sarà fissata non appena Varese sarà pronta per tornare a giocare. La priorità della Lega è far disputare prima possibile le sfide contro Trieste e Brindisi, che sono impegnare nella Final Eight. Probabilmente il recupero contro la Effe - così come quello con Brescia si disputerà proprio nella settimana della Coppa Italia, scrive La Prealpina. Varese intanto sta perfezionando i documenti per il visto del lungo nigeriano John Egbunu che potrebbe già esordire il 1° febbraio a Cantù, e quindi - certamente - sarà in campo nel recupero contro la Effe.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92