LAVOROPIU’ BOLOGNA

Fantinelli - voto 7 – (8pti, 2/2, 3/4, 0/1) - Molto succoso il modo in cui lentamente aggira Ruzzier e se lo mette in tasca, con anche tanta roba nelle cifre di destra.
Banks - voto 7,5 – (18pti, 1/1, 7/9, 1/5) – Quando decide di deciderla la decide, spaccando in due la gara a inizio terzo quarto, con Saunders come ottima spalla.
Saunders - voto 7,5 – (15pti, 5/6, 5/8, 0/2) - Giocando tanto anche da 4, ma aspirando tutto quello che c’è da aspirare (6 recuperi) in una marmorea prova, pur rallentando nel finale.
Withers - voto 6 – (2pti, 2/2, 0/1, 0/1) - Debilitato e zombeggiante, ma ci sono anche le sue buone difese nel terzo quarto che ribalta del tutto la gara.
Hunt - voto 6 – (10pti, 2/4, 4/5, -) – Forse c’è più fumo che arrosto nella sua partita (plus/minus negativo), alla fine almeno porta a casa la doppia cifra.
Baldasso - voto 5,5 – (7pti, -, 2/3, 1/6) – Attacca a testa bassa più di quanto non sia necessario, anche se le sue verticalizzazioni allungano il campo.
Aradori - voto 6,5 – (15pti, 5/7, 2/3, 2/7) - C’è solo una fiammata a inizio ultimo quarto dopo tanta altalena, ma è quella che mette il frassino nel cuore di Varese.
Cusin - voto 7 – (4pti, -, 2/3, -) - Pochi fronzoli e ben poco da mostrare per gli ailaits, ma il granito e il necessario sbuzzo per capire dove stare.

OPENJOBMETIS VARESE

Ruzzier - voto 5,5 – (6pti, 1/2, 1/2, 1/3) – Gira quando gli altri girano, non gira quando gli altri non girano.
Douglas - voto 5,5 – (12pti, 1/2, 1/3, 3/9) – Mette poca roba nel carrello della spesa, malgrado qualche offerta speciale.
Strautins - voto 5 – (12pti, 3/4, 0/3, 3/7) – Mano più dispari che pari.
De Vico - voto 5 – (3pti, -, -, 1/2) - Sparisce dopo una tripla, nulla altro da segnalare.
Scola - voto 6,5 – (19pti, 5/8, 4/5, 2/5) - Se tutto il fatturato o quasi è prodotto nei primi 6’ si capisce come dopo sia stato davvero marginale, e Varese con lui.
Beane - voto 4 – (4pti, -, 2/3, 0/4) - Una e in meno nel cognome spiegherebbe meglio una partita dove ha fatto solo il solletico.
De Nicolao - voto 6 – (5pti, -, 1/1, 1/2) – Buoni disperati attacchi finali.
Jakovics - voto 5 – (2pti, -, 1/1, 0/3) – Spuntatissimo.
Ferrero - voto NG – (0pti, -, -, 0/1)
Egbunu - voto 6,5 – (4pti, 0/2, 2/2, -) – Gran bei balzi.

VERBA MANENT

Dalmonte - Siamo riusciti a contenere la loro aspettata onda iniziale, dovevamo evitare di farci spostare e i giocatori hanno dimostrato di essere dentro la partita nonostante il loro ottimo primo quarto. Noi abbiamo tenuto e un po’ cambiato il nostro piano partita, merito ai ragazzi e al loro grande lavoro difensivo, che è un lavoro collettivo perché se manca un anello crolla tutto. Il mio pensiero va allo staff, perché fa parte del gruppo squadra: hanno la forza di sopportarmi, medici e tecnici, e il merito va anche a loro. Non so se sia la vittoria più di squadra della mia gestione, so che era partita importante, ripeto anche adesso che non è decisiva: è vittoria voluta, e proprio perché voluta ci deve dare uno step di autostima per farci capire che siamo competitivi. Totè non era in grado di giocare, e in queste condizioni meglio sapere che se ne deve fare senza per dare agli altri consapevolezza, e Saunders per questo da 4 ha fatto bene: se ci fosse stata l’idea di far giocare Leo per qualche minuto sarebbe mancata questa concentrazione. Le certezze aiutano anche in questo: Totè è 4 giorni che ha virus intestinali, non ha riposato, non era pronto.

 

Bulleri - Complimenti alla Fortitudo, a noi è finita la benzina, mentale e fisica, e nel terzo quarto si è visto.

Il video Fortitudo, reso disponibile da Sportpress.

https://youtu.be/xQh4OAPEdo8
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia