Dopo la brutta sconfitta con Trento al torneo di Livorno, Giorgio Valli ha parlato in sala stampa.

Ecco le sue parole, riportate da Stadio.

Per me le statistiche in questa circostanza hanno un'importanza relativa, e non cambiano di una virgola le mie sensazioni.
Trento ha difeso con grande pressione e ha messo a nudo i nostri attuali problemi. Siamo privi di Ray e con Pittman che faticava non poco a giocare la palla per via del suo infortunio alla mano. Ho potuto utilizzare solo per pochi minuti Vitali (3') e Cuccarolo (11'), che era al suo rientro dopo un mese e mezzo. In attacco, vista questa situazione non facile, era difficile fare di più.


Si poteva far meglio in difesa? Sì, dopo le nostre palle perse nella metà campo avversaria e i nostri tiri sbagliati dovevamo mostrare più concretezza in difesa. Da questo punto di vista possiamo e dobbiamo crescere.

C'è qualche nota positiva? E' stato importante dare minutaggi e fiducia a Williams, Gaddy e Oxilia, che hanno risposto presente. Siamo riusciti nell'ultimo quarto, dopo aver toccato il -20, a rimontare con le triple di Gaddy e Odom fino al -6. Poi abbiamo pagato lo sforzo profuso e Trento ha firmato il break con cui ha chiuso la gara.

Con che spirito affrontiamo la finale per il terzo posto? Cercheremo di sfruttare la nuova gara per acquisire esperienze, per far crescere i nostri giovani e mettere altra benzina nel nostro serbatoio. Però per i problemi attuali relativi all'infermeria affollata e alla stanchezza accusata nel match con Trento sarà difficile pretendere miracoli.

Un commento alle dimissioni di Crovetti? Nessun commento. Io sono un dipendente della società Virtus, come lo era Crovetti. Sulla vicenda dovete sentire i dirigenti e non il coach.

Oggi alle 18 i bianconeri tornano in campo per la finale terzo posto. Si gioca contro Pistoia, sconfitta 83-81 da Torino nell'altra semifinale.
VIRTUS, OGGI LA RIUNIONE DELLA FONDAZIONE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE