Il coach della Virtus Giorgio Valli ha presentato in conferenza stampa la partita di domani a Varese. E' confermato che giocherà Penny Williams, e Allan Ray sarà ancora fuori.
A Masnago si gioca alle 18.15, con diretta TRC, Radio Bruno e Radio Bologna Uno.

Ecco le parole di Valli: Settimana corta ma intensa, sono successe tante cose. Abbiamo messo dentro Fells, che speriamo ci dia in tempi brevissimo un contributo, abbiamo bisogno sul perimetro di gioco ed esperienza, ancora senza Allan Ray. Si è messo a servizio della squadra al 101%, è un ragazzo sveglio che conosce il gioco. Ci vorrà un po' di tempo, ma gli altri si sono sforzati di metterlo a proprio agio.

Se la squadra avrà l'aggressività giusta potrà vincere a Varese, con le stesse facce viste lunedì contro Sassari. Non c'è tempo, siamo ultimi in classifica comunque, dobbiamo avere sempre quella mentalità. Se in casa abbiamo battuto squadre importanti, almeno sulla carta dobbiamo lottare con squadre che non sono tra le prime quattro.

Varese per me è fortissima, perché rispetto al precampionato ha aggiunto Ukic, che è il leader di questa squadra. Hanno lunghi atipici, che porteranno fuori Pittman. Ci aspettiamo molta zona, anche. E' una squadra in crescita, ma la differenza la facciamo noi. Se difendiamo forte di squadra possiamo giocarcela, altrimenti diventa tutto molto difficile.
Siamo un po' stanchi, ma il resto della squadra sta abbastanza bene. Abbiamo rimesso in piedi Penny Williams che ha avuto un problema all'adduttore, vuole esserci e dare un contributo come ha fatto lunedì sera.

Cosa può dare Fells già da domani? Le buone percentuali da fuori nascono da come ti passi la palla. Noi dobbiamo consegnare ai nostri tiratori palloni giocabili. Credo che Fells possa darci questa cosa, oltre che essere lui stesso un terminale. E' stato scelto un giocatore che può darci gioco di squadra, sia dentro che fuori. Passare la palla è una delle sue qualità migliori? Secondo me sì, ha talento ed esperienza, e l'ho seguito perché conosce il gioco. Ovviamente non può fare solo questo, ma deve fare anche altro. Per adesso ha avuto un buon impatto, in media con le mie aspettative.

Cuccarolo non ha fatto l'ultimo allenamento per problemi influenzali, speriamo che ad andare a domani migliori.

La prima settimana che segue una vittoria dopo tanto tempo? Ci siamo tolti un peso, perché le sconfitte ti tolgono tante certezze. La vittoria ci ha restituito fiducia nel lavoro, non penso ci possa scaricare, anche perché in campionato non ci sono partite facili o difficili. E' talmente equilibrato che non puoi fare previsioni di nessun genere.

La striscia negativa fuori casa? C'è differenza in trasferta, l'analisi tecnica è che subisci molti più contatti, e mi fermo lì. Bisogna essere bravi, e più adulti, e andare oltre il contatto. La striscia? Non facciamo questi calcoli.

VIRTUS, A VARESE CON LA COPPIA WILLIAMS-FELLS
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE