Il coach della Virtus Giorgio Valli ha presentato la trasferta di domani a Roma. Allan Ray non ci sarà.

Terza partita in dieci giorni, abbiamo l'organico sempre più ridotto.
Andiamo a Roma senza Ray e Fontecchio.
Missione impossibile, già siamo una squadra che non produce tanti punti, e togliamo il miglior terminale e un giocatore atletico come Simone. Aggiungiamo l’assenza ormai scontata di Portannese, ed è evidente che abbiamo tre guardie in meno rispetto a inizio stagione. Faremo di necessità virtù.

Abbiamo fatto allenamenti discreti ma non di qualità eccellente, però c'è spirito di rivalsa. La sconfitta di Milano non è stata archiviata come una sconfitta "normale", questo è un gruppo a cui sta molto su perdere le partite.

Vogliamo coprire con l'energia il gap tecnico che ci separa da Roma.
Roma non a caso ha vinto il girone di Eurocup, rimane per me squadra da playoff. Roma ha problemi psicologici, non tecnici, e gioca a pallacanestro.

Noi siamo rimaneggiati ma non amareggiati, andiamo lì per partire bene e giocarcela fino in fondo, soprattutto dal punto di vista atletico e dell'energia.

Ray? Fuori al 100%, lo portiamo con noi ma fatica persino a togliersi la maglietta. Poi, non c’è niente di peggio che avere il tuo giocatore più importante al 30%. Pensi che sia Allan e invece non è nemmeno il fratello minore. Siamo senza e giocheremo con Benetti, Tassinari e Vercellino. Partiremo coi titolari e durante la partita attingerò qualche minuto ai ragazzi giovani.

White da tre? Sì, forzatamente dobbiamo adeguarci al loro livello fisico, e poi provare a mischiare le carte con le difese a zona.

Novità di mercato? Adesso non siamo nelle condizioni per poter cambiare qualcosa, dobbiamo arrivare con uno sforzo extra da parte di tutti fino alla partita con Trento, poi c'è la pausa e succederanno tante cose, a partire dal recupero degli infortunati. Poi per prendere i giocatori ci vogliono anche i soldi e dopo Natale qui non ci sono i saldi.

Preoccupato? Le sconfitte lasciano dei segni, in palestra si vede un clima differente. Abbiamo partite difficili davanti, è dura, ma dobbiamo pensare a partita dopo partita. Ovviamente sono preoccupato per le nostre condizioni.


Al palazzetto di viale Tiziano si gioca domani alle 18.15, con diretta TRC, Radio Bruno e Radio Bologna Uno.

SABATO 3 E DOMENICA 4 OTTOBRE LA 24 ORE DI BASKET DELLA POLISPORTIVA MASI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE