Il 18 giugno, presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma (Sala delle Colonne, Viale Pola 12, ore 11.00), si terrà la Conferenza stampa di presentazione sulla Nazionale Universitaria di Pallacanestro impegnata nel torneo cestistico maschile dell'Universiade di Napoli 2019 (4-11 luglio).

Alla Conferenza stampa interverranno il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci, il presidente dell'Associazione Sportiva Luiss Guido Carli Luigi Abete, il Presidente del Centro Sportivo, nonché Capo del 5° Reparto dell’Aeronautica Militare, il Generale di Brigata Vincenzo Romano, e il CT della Nazionale maschile Meo Sacchetti.

Nata con il prezioso supporto dell’Università Luiss Guido Carli e dell’Aeronautica Militare, la Nazionale Universitaria allenata da Andrea Paccariè è in raduno dal 10 giugno presso il Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle (Roma). Il 29 giugno il trasferimento a Caserta. Il 4 luglio l'esordio nel Girone D contro il Canada al PalaDelMauro di Avellino (ore 20.00). Ventiquattro ore dopo il secondo impegno contro la Norvegia, al PalaBarbuto di Napoli (ore 20.00). Il 6 luglio la chiusura della Prima Fase contro la Germania (sempre al PalaBarbuto, ore 20.00). L’8 e il 9 luglio la Seconda Fase del Torneo, l’11 luglio le Finali.

Durante l’Universiade di Napoli 2019 il logo della AS Luiss sarà presente sulla canotta dell’Italbasket, insieme al logo dell’Aeronautica Militare.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI