Forlì vince il derby. Partita dominata dalla squadra di Valli. La più brutta Fortitudo della stagione resta in partita solo nei primi 10 minuti. Terza sconfitta consecutiva per la Effe.

Assente coach Boniciolli per un malore pre gara. Fuori dai 12 Italiano, bloccato da un fastidioso torcicollo. Forlì senza Bonacini.
Subito molta intensità e livello fisico elevato nei primi minuti del derby emiliano-romagnolo. Cinciarini da una parte e Diliegro dall'altra sono i migliori realizzatori. La Fortitudo concede troppo sotto le plance, sono 6 i rimbalzi offensivi catturati dalla squadra di Valli nei primi 10 minuti.
Il primo parziale della gara é di Forlì che con un 8-0 si porta per la prima volta in vantaggio a due minuti alla fine del primo quarto. La effe esce bene dal timeout di Comuzzo e a fine primo quarto il punteggio dice 17-16 per Forlì.

Come nel primo quarto, anche nel secondo periodo non si segna nei primi due minuti di gioco. La F continua a cambiare su tutti i blocchi forlivesi soffrendo ancora molto sotto al ferro. McCamey sblocca la gara riportando la Fortitudo in vantaggio.
La differenza sotto canestro (11 rimbalzi offensivi) e la maggiore voglia di Forlì sono i fattori che stanno facendo la differenza tra le due squadre. Forlì aumenta l'intensità iniziando a segnare anche dalla lunga distanza, e con un break di 18-0 si porta sul +17.
24 punti da tre per Forlì, 0 per la Fortitudo.
A fine primo tempo é 43-21 per Forlì.

Si riparte con l'ennesima bomba romagnola di Severini. Okereafor prova ad aumentare il ritmo dell'attacco biancoblu ma dall'altra parte del campo si continua a fare troppa fatica a contenere l'attacco forlivese.
La F sprofonda anche sul -30.
Dopo 30 min il punteggio dice 70-43 per Forlì.

Chillo prova a svegliare i suoi sbattendosi su tutti i palloni. La Fortitudo inizia a correre ma é troppo tardi. Jackson riporta Forlì sul +24.
Gli ultimi minuti sono di garbage time.
Forlì stravince 91-67.

(Foto Pozzati)

VIRTUS-BRINDISI, PAGELLE E INTERVISTE
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91