TIGERS BASKET 2014 61
NPC VIRTUS SPES VIS 67
Tigers: Tugnoli 8, Mossi 12, Gurini 15, Valentini 2, Donati 6, Giampieri 6, Poggi n.e., Villa n.e., Little 8, Agatensi 2, Cacciavillani 2, Jovic. All.: Conti.
Imola: Poluzzi 5, Corcelli 8, Chiappelli 24, Porcellini 8, Filippini 4, Sassi n.e., Minghè n.e., Grillini 9, Morara 9, Di Placido n.e., Guglielmo, Francesconi n.e.. All.: Alfieri.
Arbitri: Cassinadri e Fiocchi.
Parziali: 25-16, 38-33, 54-50.

Impresa della Virtus che va a vincere il big match della 23esima giornata in casa della corazzata Tigers Forlì e mette una seria ipoteca sul primo posto finale. È vero, mancano ancora sei partite alla fine della regular season, ma il successo messo a segno questa sera dai ragazzi di Alfieri vale doppio: anche in caso di arrivo a pari punti, infatti, Imola avrà dalla sua gli scontri diretti. Non un vantaggio da poco.
Il match si decide negli ultimi minuti, quando l’ennesimo canestro di un Chiappelli scatenato (24 punti) è una mazzata sui Tigers che, per due volte, nel primo quarto e a inizio ultimo quarto, hanno la possibilità di chiudere il match. Ma in entrambi i casi è brava Imola a trovare le forze per reagire e rimontare. Poi, nel momento più importante, è fredda nel trovare i punti che valgono la vittoria e due punti fondamentali per il prosieguo del campionato.

MAGIKA, LUCREZIA FARNE' CONVOCATA AL TROFEO DELLE REGIONI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE