Ha aperto oggi 30 agosto, presso la Corte dei Sapori a fianco della Rocca di Cento, il tradizionale ristorante della Benedetto XIV. “Un Ristorante… Benedetto!” – così è stato chiamato quest’anno – è ormai un appuntamento fisso all’interno del Settembre Centese, dove sarà possibile cenare tutte le sere fino a domenica 8 settembre.

Non finisce qui: sarà infatti presente il “punto birra” a cura della tifoseria degli Old Lions, occasione per il tesseramento e per la vendita di merchandising del Settore Zimmer.

Un appuntamento non solo gastronomico: sempre da oggi apre la fase libera della campagna abbonamenti, dove sarà possibile abbonarsi alla stagione 2019/2020 della Tramec Cento. Con l’abbonamento verrà assegnato un posto nella Baltur Arena, e nel mentre anche il corrispettivo per il Palasavena, dove la Tramec giocherà fino al termine dei lavori nella Baltur Arena.



Prosegue il lavoro dei biancorossi, sotto la guida di Coach Mecacci e del preparatore atletico Paolo Zonca. “Volevamo provare a gestire le rotazioni, senza sovraccaricarci” ha dichiarato il coach dopo lo scrimmage di mercoledì contro il Bologna Basket 2016 “e su questo obiettivo siamo riusciti abbastanza bene. Meno bene è andata per quanto riguarda la nostra brillantezza, mantenuta nel primo quarto e poi un po’ intermittente, con qualche blackout. Queste partite servono per questo, per noi è stato un buon test: a tratti abbiamo fatto cose buone, a tratti meno. Adesso siamo in un periodo di carico importante, quindi abbiamo le gambe pesanti. E’ tutto fieno che mettiamo in cascina per il proseguo della preparazione.”



Prossimi test saranno sabato 31 agosto a Vicenza, contro la pari categoria Tramarossa Vicenza (inserita però nel girone B) e mercoledì 4 settembre al Palareno di Sant’Agostino (FE) contro Sinermatic Ozzano, rivale dei biancorossi nel girone C.

A seguire il 7/9 contro Faenza (Palasavena, ore 18) e il Torneo Mazzoni, il 13 e 14 settembre.



Domenica 1 settembre, invece, la presentazione ufficiale della squadra, insieme alla Benedetto Volley e Benedetto 1964, a partire dalle 21:00 presso il palco del Piazzale della Rocca di Cento.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI