Michael Umeh è stato intervistato dal Resto del Carlino.
Ecco un estratto delle sue parole:

Penso che questa Virtus sia molto forte, e quindi si sia creata una buona opportunità per tutti noi di fare qualcosa di importante in un club storico. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto, pensando a una partita per volta e preoccupandoci solo di noi stessi e di quello che serve per proseguire nella nostra crescita.
Come mi trovo nel gruppo? Parto dal presupposto che restare è stata la scelta giusta. L'organizzazione e il clima sono gli stessi dell'anno scorso e sono i medesimi che ci hanno consentito di allenarci in modo sereno per tutta la stagione. Sto molto bene qui, in un club dove tutto funziona al meglio.


Sorpreso dal calore del pubblico? No, e per certi versi me lo aspettavo. I tifosi sono rimasti gli stessi che ci hanno accompagnato e sostenuto durante i playoff. Qualcun si è stupito del fatto che ci hanno seguito in trasferta o per la loro presenza durante le partite di campionato. Per me non è stata una novità perchè ho già sperimentato con quanta passione seguano la Virtus.

Su Venezia, prossimo avversario. E' l'avversario più forte fin qui sulla nostra strada. Hanno vinto lo scudetto, arrivano da una vittoria in Coppa e sono imbattuti. Dovremo essere molto concentrati e cercare di limitare quegli alti e bassi che si sono visti in queste prime partite di campionato, e poi avremo bisogno della spinta del pubblico. I nostri tifosi in questo sono esemplari.

Problemi per il minutaggio ridotto in serie A? Assolutamente no, dato che ho capito la situazione e ho ben chiaro il mio ruolo, questa è una delle migliori opportunità che ho avuto in carriera perchè questo è un gruppo forte e ambizioso. Sapevo che una categoria superiore avrebbe coinciso con un utilizzo inferiore perchè si gioca a un'intensità maggiore e per mantenerla tutti devono essere più freschi.

FORTITUDO, OGGI ALLENAMENTO AL COMPLETO. DOMENICA CI SARA' TURNOVER
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91