VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Gaines - voto 6 - Prova opaca fino all’ultimo quarto, poi capisce di non essere in serata e gioca per i compagni, soprattutto in difesa. Segna comunque un canestro nel finale, in un momento molto importante della gara.
Pajola - voto 6,5 - Parte forte, con canestro e assist (6). Poi torna a fare il suo in difesa ed è decisivo anche nel finale.
Baldi Rossi - voto 6 - Pochi minuti ma tanta concretezza; riesce ad incidere in entrambi i lati del campo, soprattutto a rimbalzo difensivo.
Markovic - voto 7,5 - 16+8, rispetto alle sue medie di assist, sembrano quasi pochi. Scherzi a parte comanda alla perfezione dall’inizio alla fine e anche qualche forzatura di troppo gli viene perdonata.
Ricci - voto 7 - Esce alla distanza, nel finale canestri importanti. Mette ordine nel caos del terzo quarto e si fa sentire molto anche sotto al ferro. Chiude con 15 punti e 5 rimbalzi, niente male per un esordiente in una coppa europea.
Cournooh - voto 5,5 - Incide poco in attacco e in difesa non è il solito mastino a cui siamo abituati. Falli commessi con troppa foga lo fanno uscire dalla partita troppo presto.
Hunter - voto 8 - Dominatore nel secondo tempo, dominatore in area e sotto al ferro. Tanti canestri importanti, bravo nel subire fallo e nel trovare gli spazi lasciati dalla difesa avversaria. Chiude con 17 punti e 7 rimbalzi e anche tanto altro.
Weems - voto 8 - Tornato sui livelli di Roma, nell’ultimo periodo si carica la squadra sulle spalle quando Markovic riposa in panchina. In fiducia al tiro e con la faccia giusta anche in difesa. Chiude con 18 punti con 9/13 da due e alcuni canestri incredibili.
Gamble - voto 7 - Benissimo nel primo tempo: rimbalzi, difesa e tanta presenza sotto al ferro. Nel secondo tempo si vede di meno, complice un Hunter extra lusso, ma rimane comunque una conferma in queste prime uscite stagionali.

Le parole di Sasha Djordjevic - E’ molto importante una competizione importante come l’Eurocup con una vittoria in trasferta. Ho spiegato ai miei giocatori quanto era difficile giocare qui, ho grande rispetto per i tifosi, la squadra e l’organizzazione, e anche coach Jaka. Sono contento per l’attitudine difensiva. Anche quando siamo stati colpiti dai loro tiri da tre abbiamo controllato il gioco con la difesa. Credo che davvero abbiamo fatto un’ottima partita difensiva. Siamo stati bravi a fermare la loro transizione offensiva, era importante non farli correre. Abbiamo fatto anche errori, ma grazie alla difesa abbiamo potuto correre e trovare canestri facili. Sono contento di come abbiamo gestito la palla.
Teodosic? E’ a Bologna ad allenarsi. Per lui è stato un lungo stop, ci è mancato, sia a Bologna che in Nazionale. Non dobbiamo avere fretta, è un infortunio atipico. Forse giocherà qualche minuto domenica, ma vedremo dagli allenamenti di venerdì e sabato, potrei tenerlo fuori altri 3-4 giorni


Le parole di Jaka Lakovic - Congratulazioni alla Virtus, che ha meritato la vittoria. Per noi è stato un bel test per capire a che punto siamo. E' stata una partita molto fisica, la Virtus ha fisicità da Eurolega e noi l'abbiamo subita. Non abbiamo potuto giocare bene in attacco nè correre, sono stati bravi a rallentare il gioco, e noi abbiamo concesso troppi canestri facili da sotto, e rimbalzi. Queste sono le ragioni della sconfitta.

Le parole di Julian Gamble - E’ stata una partita tosta, contro una buonissima squadra. Sapevamo che dovevamo venire qui a far vedere il nostro valore, e l’abbiamo fatto.
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI