A seguito dell'incontro tenutosi il 3 gennaio 2022 in cui i club partecipanti all'EuroLeague Turkish Airlines hanno concordato di applicare diverse modifiche ai protocolli di salute e sicurezza e la loro successiva ratifica da parte del consiglio direttivo degli azionisti dell'ECA, Euroleague Basketball ha appena pubblicato l'aggiornamento 2021-2022 Protocolli di salute e sicurezza.

PROTOCOLLI DI SALUTE E SICUREZZA AGGIORNATI 2021-2022

Oltre ad accorciare il tempo di ritorno per i giocatori vaccinati ai sensi del protocollo di gioco da 14 a 7 giorni, già annunciato, le modifiche includono, tra le altre:

- Giocatori, staff tecnico e arbitri: eseguire un test PCR o RAT tre giorni prima di ogni partita (due giorni per le partite casalinghe), senza eccezioni per le persone che sono state vaccinate o precedentemente risultate positive al COVID-19 e successivamente hanno ricevuto un via libera medico.

- Protocollo di ritorno al gioco per i giocatori non vaccinati da abbreviare da 14 a 10 giorni a condizione che il lasso di tempo sia in linea con le normative delle autorità locali. Ciò segue la tendenza alla riduzione dei periodi di quarantena e isolamento che è già stata applicata in diversi territori di EuroLeague. L'attuale PCR e altri test medici che devono essere eseguiti prima che un giocatore riceva l'autorizzazione a giocare continuano ad essere applicati.

Le modifiche ai Protocolli di Salute e Sicurezza saranno applicate sia alla Turkish Airlines EuroLeague che alla 7DAYS EuroCup con effetto immediato e mirano a tutelare e promuovere la regolarità e l'equità delle competizioni.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
RINVIATE TREVISO-TRIESTE E BRINDISI-NAPOLI