La Germani Brescia ha annunciato quest'oggi la separazione dal capo allenatore Vincenzo Esposito. Al suo posto, alla guida della Leonessa arriva Maurizio Buscaglia, recentemente impegnato con la nazionale olandese alle Qualificazioni a EuroBasket 2022. Buscaglia ha risolto il suo contratto con la Pallacanestro Reggiana. Contratto a tempo indeterminato, senza prova secondo le possibilità offerte dalla normativa attuale.

Una emozionata Graziella Bragaglio, molto legata a Vincenzo Esposito, ha introdotto la presentazione ufficiale. Il patron Ferrari altrettanto colpito e dispiaciuto per la decisione di esonerare il tecnico campano, gli ha rivolto i migliori auguri. E ha affermato che il progetto della Pallacanestro Brescia andrà avanti come è stato pensato e programmato.

Mauro Ferrari ha detto che già nel primo colloquio Buscaglia ha dato la piena disponibilità a cominciare a lavorare da subito. "Quest'anno non ci siamo fatti mancare nulla a Brescia, adesso anche il nuovo tecnico. chissà cosa ci capiterà da qui a Pasqua".

Sandro Santoro ricorda che "C'è stato un gran lavoro per prendere le decisioni tenendo conto delle problematiche e del fattore umano, e per procedere rapidamente nell'affrontare una situazione non semplice. La conosce anche il nuovo allenatore, che non si è spaventato, e siamo tutti molto fiduciosi. Vogliamo ritrovare il sorriso e l'equilibrio e possiamo farcela".

Matteo Bonetti "E' la legge dello sport, dobbiamo cambiare e abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Ce la metteremo tutta. Maurizio Buscaglia ha fatto due finali scudetto, possiamo sognare la terza. abbiamo bisogno di mettere tante cose a posto, abbiamo passione e non molleremo".

Maurizio Buscaglia. " Hai ovvviamente piacere se la dirigenza di una società importante in Europa come Brescia ti cerca per il suo progetto, è molto semplice pensare e avere voglia di fare. Ci siamo sentiti, ci siamo incontrati e va bene; ma tra pochi giorni c'è una palla a due importante e devo ancora parlare con coloro che la dovranno giocare. Da ieri sera a stamani è stato tutto un frullatore, ma non c'è tempo per pensarci".

Sulla squadra: "Bisogna essere tosti. Punto. Dobbiamo avere quei numeri che definiscono l'identità di una squadra. Se c'è una cosa da risolvere è una opportunità. I miei giocatori penso siano sulla stessa lunghezza d'onda".

Ufficio Stampa Germani Brescia

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92