ELEVEN Sports trasmetterà tutte le partite di EuroLeague ed EuroCup in Italia

Euroleague Basketball è orgogliosa di annunciare che ELEVEN Sports è entrata a far parte della famiglia Euroleague Basketball diventando l'emittente della piattaforma OTT per le sue competizioni in Italia, garantendo così a tutti i fan italiani una copertura d'élite della Turkish Airlines EuroLeague e 7DAYS EuroCup.

ELEVEN Sports trasmetterà tutte le partite della Turkish Airlines EuroLeague e 7DAYS EuroCup una volta che queste stagioni inizieranno rispettivamente il 30 settembre e il 19 ottobre, portando più di 500 partite a tutti i fan italiani. L'accordo durerà fino alla fine della stagione 2024-25, che segnerà il 25° anniversario di Euroleague Basketball. Tutte le partite con AX Armani Exchange Milano, Dolomiti Energia Trento, Umana Reyer Venezia e Virtus Segafredo Bologna – oltre ad altre partite selezionate – avranno commentatori italiani che terranno tutta l'azione delle due principali competizioni paneuropee per club di basket su ELEVEN Sports.

Il nuovo accordo con ELEVEN Sports aumenterà la scelta di fonti di basket d'élite offerte ai tifosi italiani dopo il recente annuncio che SKY Italia trasmetterà le partite di EuroLeague ed EuroCup nel paese fino al 2024-25 in esclusiva per i diritti lineari e non base esclusiva per i diritti digitali.

ELEVEN Sports è stata fondata nel 2015 come gruppo multinazionale che gestisce canali televisivi sportivi e servizi OTT con una combinazione di canali lineari e digitali che ora raggiungono milioni di fan ovunque si trovino e generano miliardi di visualizzazioni ogni mese.

"Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a ELEVEN Sports nella famiglia di emittenti di Euroleague Basketball, ampliando le opzioni per i nostri fan italiani di guardare tutte le nostre partite", ha dichiarato Alex Ferrer Kristjansson, direttore senior marketing e comunicazione di Euroleague Basketball. "L'Italia, un mercato tradizionale del basket, ha registrato un rinnovato interesse per il nostro sport negli ultimi anni ed è nostra intenzione avvicinare il più possibile i nostri giochi a tutti i nostri tifosi".

L'importanza di Euroleague Basketball in Italia ha mostrato una crescita solida e continua negli ultimi anni, con l'interesse dei fan che è aumentato del 36% e l'audience televisiva è cresciuta di un eccezionale 390% nelle ultime tre stagioni.

"EuroLeague ed EuroCup rappresentano l'eccellenza del Basket Europeo" ha dichiarato Giovanni Zurleni, Amministratore Delegato di Eleven Sports Italy. "Siamo molto orgogliosi di trasmettere queste due grandi competizioni e questa è una dimostrazione della crescita di Eleven mentre diventa una grande destinazione mediatica per gli sport sia locali che internazionali; abbiamo una grande attenzione ai diritti premium, mantenendo uno spazio importante per i livelli inferiori campionati. Vogliamo coinvolgere, soddisfare e divertire tutti i tifosi in una comunità sportiva globale".

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92