La Givova Scafati è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta DeShawn Stephens, che vestirà la casacca gialloblù per l’intera stagione in corso.
Nato a Los Angeles (California, U.S.A.) il 09/10/1989, il centro di 203 cm ha iniziato la sua carriera cestistica al college di Santa Monica, dove, grazie a due stagioni in crescendo (la seconda, 2010/2011, da 12 punti e 8,6 rimbalzi di media), si è meritato la chiamata prestigiosa dei San Diego Aztecs, dove è rimasto altri due anni, prima di allontanarsi dalla patria. E’ andato quindi a giocare in Giappone, prima con gli Hamamatsu-Higashi Mihawa Phoenix, poi con gli Akita Northern Happinets, con i quali ha raggiunto nel 2015 la finale del campionato nipponico, chiudendo con 14,4 punti e 8,6 rimbalzi di media. Nella stagione 2015/2016 si è spostato in Turchia, iniziando con il Banvit Bandirma in massima serie, poi in seconda serie con la maglia del Bandirma Kirmizi, dove ha chiuso con 15,3 punti e 10,1 rimbalzi di media, prima di terminare la stagione in massima serie francese con lo Chalons Reims. Nella stagione 2016/2017 ha fatto ritorno in Giappone, per vestire la maglia degli Akita Northerm Happinets (10,3 punti e 7,2 rimbalzi di media), ma ha terminato la medesima in D-League con i Los Angeles D-Fenders. Il primo approdo di Stephens in Italia risale alla stagione 2017/18, nel corso della quale ha difeso i colori della Dinamo Academy Cagliari, contribuendo in modo decisivo alla salvezza degli isolani, con una media di 16 punti e 8,4 rimbalzi nelle 28 partite di stagione regolare disputate. Dopo una succinta esperienza venezuelana coi Trotamundos de Carabobo (12,5 punti e 6,8 rimbalzi di media), si è poi spostato nel 2018/2019 in Israele, per indossare prima la maglia del Maccabi Rishon, con cui ha mantenuto una media di 11,4 punti e 5,4 rimbalzi nelle 24 partite disputate. A stagione ultimata, ovvero ad aprile 2019 e fino al termine della stagione agonistica Stephens ha difeso i colori dell’Hapoel Tel Aviv. Nella stagione in corso, ha iniziato nella massima serie italiana in maglia Fortitudo Bologna, facendo registrare, in cinque turni, 9,6 punti e 4 rimbalzi di media.
Arrivato a Scafati nella giornata di ieri, si è subito sottoposto alle visite mediche di rito e messo a disposizione dello staff tecnico e dei compagni, in vista dei prossimi impegni di campionato.
Infine, la società Givova Scafati, nella persona di patron Nello Longobardi, con il presente comunicato intende formulare un accorato ringraziamento al presidente della Fortitudo Bologna, Christian Pavani, per aver liberato l’atleta con anticipo, rispetto ai tempi di scadenza del contratto che lo legava alla società felsinea.

Antonio Pollioso
UFFICIO STAMPA Basket Scafati 1969




(foto Fortitudo - Valentino Orsini)

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI