Chi ama il grande basket europeo, non potrà che aver riconosciuto al primo sguardo lo sfondo della foto, lo storico e affascinante Kalemegdan, la scuola basket del Partizan nel centro di Belgrado, Serbia, che prende il nome dalla fortezza cittadina.

Lì sono cresciuti grandissimi campioni del basket internazionale, basti pensare a Predrag "Sasha" Danilovic e Aleksandar "Sale" Djordjevic, che nel 1992 conquistarono una storica Euroleague con i colori bianconeri, per poi diventare protagonisti sulle due sponde di Bologna...

E, guardando la canotta indossata dal nostro protagonista, basti pensare a Bogdan Bogdanovic, che dal Partizan Belgrado è approdato al Fenerbahce Istanbul, e dopo aver conquistato l'Euroleague, è volato nella NBA per diventare un protagonista anche nei "pro", con i Sacramento Kings.

Ecco, con la voglia di diventare un protagonista ai massimi livelli, arriverà a Bologna per unirsi agli Under 15 di INVICTUS Academy il talento di Teo Vojnovic, playmaker classe 2005 proveniente dalle giovanili dell'MZT Skopje Aerodrom, in Macedonia.

Chi lo conosce bene lo descrive come un playmaker con l'istinto innato del gioco di squadra ed un senso di responsabilità decisamente superiore alla propria età anagrafica, motivo che ha già fatto finire il suo nome sui taccuini di high school e college degli Stati Uniti.

Lo aspettiamo in campo al Memorial Papini di Rimini, da lunedì a giovedì prossimo, per poi riabbracciarlo il prossimo luglio a INVICTUS Camp 2019... Intanto, segnatevi il suo nome! Marco Pappalardo non vede già l'ora di allenarlo, insieme a Bryan Ebeling e ai “suoi” ragazzi.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI