Julio Trovato, intervistato da Luca Muleo su Stadio, ha fatto il punto sul mercato bianconero. La società non aspetterà ancora a lungo per Christian Burns. O il giocatore della Nazionale riuscirà a liberarsi da Cantù a brevissimo, oppure la società cambierà obiettivo.
Ecco un estratto delle parole del GM bianconero:

Burns è una soluzione, ce ne sono tante, le stiamo vagliando. Noi stiamo cercando un giocatore che ci dia atletismo, tiro da tre, apertura del campo, capacità difensive, in grado di giocare vicino ad altri di spessore. Qualità che non sono tutte in Burns o nelle altre opzioni, per ora il profilo perfetto non c'è. Ma è chiaro come il vantaggio di un'operazione del genere sarebbe quello di poter prendere un nuovo americano più in là.
Doellman? L'avevamo sentito a settembre, e in generale le richieste erano lontane, sia dall'equilibrio economico della nostra squadra, sia da quello che possa essere il valore del giocatore. C'è una forte disparità economica tra le società che disputano l'Eurolega e le altre. Se ha quel tipo di ambizione economica, non potrà essere soddisfatto da una società che non fa l'Eurolega.


La visita del presidente Bucci alla palestra Porelli. Sì, il presidente aveva piacere di far sentire la sua presenza personale alla squadra, sono state due chiacchiere positive, come al solito. Certo le sconfitte lasciano sempre un po' d'amarezza, se poi arrivano in questo modo dove per molto tempo assapori la possibilità di vincere, sono più difficili da digerire. Però la forza di una squadra è proprio quella di superare questi momenti difficili. Non credo ci sia un male oscuro, abbiamo incontrato squadre molto forti e sono stati finali diversi, alcuni gestiti meglio, altri peggio. Ci vuole il tempo per crescere insieme, spesso ci dimentichiamo che quattro giocatori in campo negli ultimi minuti sono tutti nuovi.

BUCCI: OGGI ALLA VIRTUS C'E' RISPETTO, MA SERVE DI PIU'. PARLARSI, DARSI. BURNS LO VORREMMO, MA NON POSSIAMO ASPETTARE TROPPO.
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91