VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Spissu voto 6.5 - Ottima regia, e punti preziosi nella fuga dell’ultimo quarto.
Umeh voto 6 - Segna decisamente meno del solito (3/9 dal campo), e soffre Green. Però si dedica ai compagni con 9 assist.
Spizzichini voto 6 - Nell’ultimo quarto prezioso in chiave difensiva.
Rosselli voto 8 - Super partita. Doppia doppia da 21+10, e punti pesantissimi in tutti i momenti di difficoltà.
Michelori voto 5 - Cinque falli in otto minuti, soffre.
Oxilia voto 5.5 - Parte in quintetto, poi non si vede più.
Penna voto 5.5 - Undici minuti di regia, soffre un po’.
Bruttini voto 6 - Difesa, e un paio di canestri preziosi trovati nella spazzatura.
Ndoja voto 6.5 - Altri 15 minuti, sembra in buona condizione e si dà da fare con la difesa e una tripla importante.
Lawson voto 9 - Non poteva esserci rientro migliore. 25 punti in 24 minuti, 7/8 da tre e dominio assoluto contro Parks e contro chiunque altro.

Le parole di Alessandro Ramagli - Partita molto bella ed equilibrata, le squadre hanno giocato a viso aperto, questo è l’obiettivo di manifestazioni di questo tipo. Molto bello, ora abbiamo una finale da giocare e quindi bisogna recuperare le energie.
Il 7/8 Lawson? Lui fa canestro, in allenamento gli ho visto fare anche 23/25, o 48/50.
Trieste ha una squadra fortissima, niente da dire e nessuna sorpresa. Ha tutti gli strumenti in mano per essere vincente a fine stagione. E’ un avversario durissimo, ben allenato e col fuoco dentro. E’ stato durissimo piegarli.
La sfida con Biella? Sarà bellissima, ho un sacco di amici là. Però non ho visto giocare la squadra, quindi la partita la prepareremo zero, ma dal punto di visto personale sarà bello, perché a Biella ho passato momenti bellissimi della mia carriera, con gente molto calorosa.


Le parole di Julio Trovato - Una delle nostre caratteristiche è il carattere, e combattere fino alla fine ogni partita. Volevamo mettere in campo quelli che recuperavano dagli infortuni, ci siamo riusciti e questa è la notizia più importante. Ci siamo, e domani daremo il 100% come sempre. Partite così, dove non c'è domani, sono quelle giuste per prepararsi ai playoff. C'è un trofeo in palio, si giocherà fino all'ultimo pallone, e che vinca il migliore.

Il video della sala stampa, realizzato da Laura Tommasini di Sportpress.

LA VIRTUS BATTE TRIESTE E VA IN FINALE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE