VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Gaines voto 6.5 - Pessimo primo tempo, poi cresce. Si accende nel terzo quarto, poi si limita a difendere, ma lo fa molto bene, con una rubata decisiva nel finale dei regolamentari.
Pajola voto 6 - Ha più spazio del solito, ripaga con una discreta prova e due canestri.
Baldi Rossi voto 5 - Male in attacco, e soffre anche dietro contro Da Ros. Sta davvero facendo fatica.
Markovic voto 5.5 - La partita non passa quasi mai da lui. 3/10 al tiro e spesso pare fuori dai giochi, cosa abbastanza rara.
Ricci voto 5 - Serata davvero difficile, con 0/7 da tre partendo dal dato di miglior tiratore del campionato. Nel finale dei regolamentari fa comunque un paio di difese importanti.
Cournooh voto 6.5 - Molto importante nella rimonta del terzo quarto, in difesa e anche con un paio di canestri.
Hunter voto 7.5 - Quando è impiegato gioca bene, 100% al tiro e anche 6 rimbalzi. Si divide perfettamente l’ottima partita dei lunghi con Gamble.
Teodosic voto 9 - Ancora una volta, che cosa si gli può dire? Quando la squadra è in difficoltà se la carica sulle spalle, e fa quello che serve. Stasera erano i canestri: 24 punti, 5/10 da tre e ancora una volta il tiro della vittoria. Giù il cappello.
Gamble voto 8 - Partita di grandissima solidità. 17 punti, 12 rimbalzi e 7 falli subiti. Un rebus insoluto per la difesa di Trieste. E nell’ultimo minuto del supplementare piazza una stoppata decisiva.

Le parole di Sasha Djordjevic - Devo essere sincero, se avesse vinto Trieste sarebbe stato meritatissimo. Hanno avuto una straordinaria energia e accuratezza nei passaggi e nei tiri. Hanno fatto ottime scelte sulle nostre dormite difensive. Poi quando abbiamo rimesso la nostra intensità abbiamo capovolto la partita. 10 palle perse qui in una partita così non si può. Anche al tiro siamo ancora imprecisi, la palla non entrava soprattutto da tre. Anche dentro non é stato facile. Dobbiamo continuare a lavorare per capire che non possiamo affidarci sempre alle guardie, anche se poi Teodosic ha fatto il finale di partita del campione quale è. Non vorrei si dicesse che siamo stanchi. Non lo siamo. E a prova di questo facciamo dei finali e supplementari come stasera con intensità. Non siamo stanchi. Gamble e Hunter hanno giocato due tempi diversi difensivamente e questo deve essere la nostra forza è dobbiamo continuare così. C’è stato Teodosic protagonista nel finale ma anche Ricci e Cournooh hanno fatto grandi cose. Ricci era partito male ma ha fatto grandi cose e per questo sono orgoglioso dei miei ragazzi, o meglio del loro secondo tempo e del supplementare. Questa é una vittoria importante. Con Teodosic lavoreremo fisicamente nella pausa con allenamenti belli e tosti in cui si correrà tanto perché lui deve poter essere con noi fino alla fine della stagione, con il fisico oltre che il talento.

Le parole di Eugenio Dalmasson - Dalmasson: sicuramente essere riusciti a fare 20 minuti di grande qualità poi Bologna ha aumentato la pressione difensiva e sono tornati a farsi vedere i suoi veri protagonisti. Noi nonostante il break non abbiamo mai mollato anzi. Non ho nulla da recriminare ai miei a parte la delusione di aver perso. Potrebbero esserci mancate un po’ le gambe ma penso che la Virtus abbia riservato a noi lo stesso trattamento che nell’ultimo mese sta riservando a tutte in Italia e in Europa

IN EDICOLA IL NUOVO NUMERO DI VMAGAZINE
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70