LAVOROPIU’ BOLOGNA

Fantinelli - voto 6,5 – (6pti, -, 3/3, 0/1) – 10 assist. Poi non è colpa sua se alla fine tutto si sfilaccia.
Banks - voto 5 – (7pti, -, 2/4, 1/6) – Triste bocciatura pur con 8 assist, ma così si raffredda del tutto nel guardare il canestro e, quando lo guarda, questo non lo riconosce.
Saunders - voto 5 – (10pti, -, 5/10, -) – Non trova continuità, ed è un lento naufragare in un mare non esattamente dolce.
Withers - voto 6,5 – (13pti, -, 2/3, 3/7) – Se la sfagiola con qualche buona difesa, ma possibile che nessun lungo abbia trovato le contromisure a Vildera?
Hunt - voto 4 – (4pti, -, 2/4, -) - Si imbarla con i falli, e vabbè che forse con lui non sono indulgenti, ma occasioni per rientrare in gara le aveva pure avute, eh…
Baldasso - voto 5 – (5pti, 2/2, -, 1/4) – Inizio di gran ritmo, poi le bacchette si rompono, i tamburi stonano, insomma ci siamo capiti.
Aradori - voto 7 – (21pti, 1/1, 4/4, 4/9) – Primo tempo maestoso, quasi a voler spernacchiare le tante critiche prese in settimana. Poi, nel secondo tempo, è un’altra fazenda, e un ingenuo antisportivo è ciò che apre la rimonta avversaria.
Totè - voto 6,5 – (10pti, 2/5, 4/5, 0/2) – Eccellente entroboaggio, 4 assist, ma anche le sciagure finali, anche lui tra quelli che tiene fin troppo distanziamento da Vildera, senza nemmeno che questo abbia problemi virali.
Cusin - voto 5 – (2pti, 2/2, 0/1, -) - Sarebbe servita molta più attenzione per evitare di caricarsi di falli e costringere la Fortitudo ad assetti non sempre convenzionali.

DELONGHI TREVISO

Russell - voto 6,5 – (11pti, -, 1/5, 3/4) – Termina con il fiatone, sono altri quelli che gliela vincono.
Piccin - voto 5,5 – (3pti, -, 0/2, 1/3) – Un pochino acerbo, diciamo, ma normale che lo sia.
Sokolowski - voto 7,5 – (15pti, 7/7, 1/4, 2/3) – Silenziosamente si prende la partita e se la porta a casa.
Akele - voto 7 – (11pti, -, 4/6, 1/3) – Alla lunga balza bene, molto bene.
Mekowulu - voto 6 – (9pti, 7/10, 1/1, 0/1) – Non è un fattore, alla fine.
Imbrò - voto 6 – (11pti, 6/6, 1/2, 1/5) – Cerca in tutti i modi di riaprirla (4 perse), poi però sono i suoi liberi che la chiudono.
Lockett - voto 5 – (5pti, -, 1/3, 1/4) – Sbalestrato.
Chillo - voto 5,5 – (3pti, -, 0/3, 1/2) – Stavolta cerca di non far male all’antica amata, ma una tripla non può non metterla, e la mette.
Vildera - voto 9 – (16pti, -, 8/9, -) – Dottore, dottore, eccetera. Nemmeno lui sa da dove gli nasca la partita della vita.

VERBA MANENT

Dalmonte - Abbiamo trovato difficoltà ad attaccare la loro zona, abbiamo giocato camminando e con giocatori fuori posizione. Avevamo fatto il nostro ritmo, quello che avevamo deciso, poi questo cambio di scenario difensivo ci ha tolto quel ritmo e colpevolmente, con nostra responsabilità, abbiamo eseguito male e tirando fuori equilibrio perdendo palloni. Da qui il trend è cambiato. Dobbiamo cercare un punto di stabilità mentale nei momenti difficili, e la capacità di reagire ai nostri errori. Questa squadra deve vivere sull’apporto di tutti, ogni giocatore è necessario e questo deve essere fondamentale.

Menetti - Due punti molto importanti, meritati per l’andamento della partita e perché anche sotto di dieci abbiamo continuato a macinare gioco. C’è stato coraggio, come ad esempio in Piccin: quando un giovane gioca con questa personalità è merito suo ma anche per come il gruppo lo protegge. Vittoria di squadra, ognuno ha portato il suo mattoncino.

Il video dell'Ufficio Stampa reso disponibile da Sportpress

https://youtu.be/jfuphoNkMMY
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92