VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Belinelli voto 7.5 - Pulito, essenziale, letale. Fa canestro quando serve, con notevole facilità. Anche un notevole assist di tocco, purtroppo non convertito da Alibegovic.
Alibegovic voto 6 - Buon inizio di ultimo quarto, contribuisce a scavare il solco.
Markovic voto 6.5 - Come spesso accade lo si nota poco, ma alla fine sono 8 assist per i compagni.
Ricci voto 6 - Partita tranquilla, non demerita a parte un paio di errori che levano due assist dal tabellino di Teodosic.
Adams voto 6 - Gioca praticamente sempre da playmaker, 4 assist per i compagni anche se non segna quasi mai.
Hunter voto 7 - Ottima prova, 100% al tiro e grande fisicità sotto canestro con un paio di notevoli schiacciate.
Weems voto 7.5 - Prova di grande sostanza. Segna dal primo all’ultimo minuto, difende, cattura rimbalzi e recupera il pallone decisivo. Non gli si può chiedere di più.
Teodosic voto 7.5 - Sfonda con facilità il “muro” dei 200 assist in serie A, e lo fa con una doppia doppia da 14+11. Ogni tanto esagera, è vero, ma può ampiamente permetterselo.
Gamble voto 6.5 - Prova di sostanza con 9 punti e 7 rimbalzi, e difesa contro un centro atipico come Williams.
Abass voto 6 - Qualche azione da play, e in generale discreta prova con contributo alla fuga di inizio ultimo quarto.

Goran Bjedov - Ci tenevamo a chiudere il girone di andata con un’altra vittoria in trasferta. Abbiamo controllato la partita per 35', poi qualche calo di concentrazione ma non abbiamo mai avuto panico o qualcosa del genere. Vittoria importante, da squadra e Belinelli sempre più dentro la squadra. Sta continuando la nostra crescita. Ora nel girone di ritorno dobbiamo cercare di fare meglio in casa così come abbiamo fatto in trasferta con un percorso netto. Teodosic ha fatto doppia doppia credo, un bel regalo per la nascita di suo figlio.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92