Contro Trento bisogna vincerle entrambe, e sarà difficilissimo, ha detto patron Zanetti sabato sera a fine partita. Si inizia in trasferta, e di sicuro la Virtus - se vuole tenere il passo del Partizan - domani deve tornare a casa con una vittoria.
Lo stato d’animo delle due squadre non potrebbe essere più diverso. I bianconeri bolognesi sono in uno splendido momento, dopo la bella vittoria col Darussafaka e la serata di tutto riposo contro Pistoia. Trento viene da due figuracce interne. La prima pesantissima (-25) col Partizan, e la seconda - se possibile ancora peggiore - contro Reggio Emilia, incassando 103 punti e 17 triple, con 13/16 per la coppia Fontecchio - Johnson-Odom.
In Eurocup, Trento è praticamente con le spalle al muro: per provare a restare aggrappati al treno qualificazione, Gentile e compagni devono assolutamente vincere.
La Virtus quindi deve aspettarsi una partita decisamente difficile, come quella di campionato, due settimane fa, prima dominata, poi riaperta da Trento e chiusa solo in volata.

Si gioca domani alle 20, con diretta Eurosport Player e Radio Bologna Uno.
Sempre domani, alle 18.15, si gioca l’altra partita del girone E, con il Darussafaka che ospita il Partizan.

(foto Legabasket)
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70