Il match-clou della settimana, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di serie C Gold, si disputerà in terra piacentina. La Salus renderà visita a Fiorenzuola Domenica pomeriggio, condizioni meteo permettendo, nello scontro diretto per il secondo posto subito dietro la capolista Lugo. Fu proprio la gara d’andata a dare il via alla cavalcata dei bolognesi: anche a -17, senza Trentin e con Percan a mezzo servizio, la Madel riuscì a sconfiggere in rimonta la squadra di Lottici 61-58.

I gialloblu, reduci dalla bella vittoria contro Ozzano, non hanno ancora perso una singola partita fra le mura amiche. Non ci sarà in cabina di regia l’americano Miller, per cui le chiavi della squadra saranno affidate al bravo e imprevedibile Galli: Sichel, Monacelli e Lottici (figlio del Coach) garantiscono affidabilità nella batteria degli esterni, mentre saranno da tenere con un occhio di riguardo Capitan Garofalo e il centro Klyuchnyk, autori di 48 punti in due nell’ultima uscita stagionale. L’ex Tigers Donati, mancino e molto fisico, completa il reparto lunghi.

Appuntamento al PalaMagni di Fiorenzuola Domenica 15, alle ore 18. E’ forse l’ostacolo più duro di tutta la stagione, ma i nostri ragazzi hanno l’entusiasmo per poter ribaltare il pronostico.

FORZA SALUS!

… e le partite non finiscono qua:

SABATO

Scoiattoli 2008: ore 15, MSP – Salus (a Monte San Pietro)

Under13: ore 16, Vignola – Salus

Under15 elite: ore 16, Ferrara – Salus

DOMENICA

Aquilotti 2006: ore 10, Salus – Anzola

Under14: ore 12, Castiglione Murri – Salus (alle Moratello)

Under18: ore 14, Castiglione Murri – Salus

Aquilotti 2006: ore 16, Salus – Granarolo

LA PARTITA TRA VIRTUS E IMOLA IN DIRETTA SU TRC
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE