Davanti a una degna cornice di pubblico la Tramec ottiene la nona vittoria consecutiva contro una gagliarda Faenza, che esce dal campo a testa alta ma sconfitta dalla truppa allenata da "Lupo" Giordani. In avvio si segna col contagocce, Silimbani apre le ostilità ma presto salgono in cattedra Benfatto e Contento, che producono i primi 17 punti di marca locale e avviano il primo tentativo di fuga dei padroni di casa, che raggiungono la doppia cifra di vantaggio nel momento in cui Locci mette la sua firma sul 21-11 che chiude il primo quarto. Che l'incontro non sia però in discesa per capitan Caroldi lo si capisce in principio di seconda frazione quando Pini ispira, con 11 punti consecutivi, il break che consente ai romagnoli di rientrare, mettere la freccia e scappare (25-32). A metà periodo gli emiliani tornano a muovere il punteggio con Demartini, poi si riportano in scia con Andreaus, Caroldi e Contento: 35-36, all'intervallo lungo. A campi invertiti la Tramec sorpassa con Caroldi e Contento (40-37) ma Faenza torna subito avanti con sette punti consecutivi di Penserini e l'ennesimo canestro pesante di Pini (42-51). Cento accorcia le distanze con un gioco da tre punti di Caroldi e un canestro di Andreaus prima di affidarsi a Benfatto, che impatta a quota 54. In questo frangente la Tramec cambia registro in difesa e sembra ipotecare il risultato finale nel momento in cui D'Alessandro e Fontecchio confezionano il "+9" (68-59), a 3' dalla fine. Cento riesce però a complicarsi la vita, anche grazie agli attributi di una Faenza che non molla mai e risale fino al "-1" con l'ex Casadei, che arpiona un rimbalzo offensivo e realizza l'irreale canestro da tre punti che riapre completamente il discorso. Demartini finisce quindi in lunetta: realizza il primo e sbaglia il secondo, ma il seguente tap-in di Fontecchio si rivela decisivo poichè rimette due possessi tra le due formazioni. La Tramec riprende successivamente il largo con Contento e Demartini (76-68), il canestro finale di Benedetti è buono solo per le statistiche.

 

TRAMEC CENTO-RAGGISOLARIS FAENZA 76-71

PARZIALI: 21-11, 14-25, 19-18, 22-17.

CENTO: Fontecchio 6, Brighi, Contento 21, D’Alessandro 6, Demartini 8, Pederzini NE, Benfatto 17, Andreaus 8, Locci 2, Caroldi 8. All. Giordani.

FAENZA: Dal Fiume 9, Boero 4, Castellari NE, Silimbani 9, Benedetti 6, Casadei 11, Penserini 13, Pini 17, Zambrini 2, Sangiorgi NE. All. Regazzi.

ARBITRI: Isimbaldi, Leoni Orsenigo.

CAPO D'ORLANDO - VIRTUS, IL PREPARTITA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE